Michele Bravi a Giffoni 2017 è regista per un giorno tra la passione per Fincher e il nuovo tour (video)

Michele Bravi a Giffoni 2017 vive l'emozione di essere regista per un giorno: ecco

michele bravi a giffoni 2017

INTERAZIONI: 7

Michele Bravi a Giffoni 2017 rivela la sua passione per il cinema. Ospite dell’ultima giornata di festival presso la Cittadella, il cantante di Città di Castello ha incontrato la giuria che non ha avuto timore di rivolgergli le domande più disparate, mentre si trovava seduto su una sedia da regista.

“A Giffoni si respira l’essenza della creatività, sono veramente attratto da quest’atmosfera frizzante. I ragazzi erano curiosi di sapere come avviene il processo creativo, come nasce una canzone. Cosa c’è di autobiografico in Il diario degli errori? Praticamente tutto. Quel brano vuole essere la sintesi di quanto accaduto negli ultimi tre anni, sia a livello personale che a livello professionale”, spiega Michele Bravi, che poi si sofferma sui progetti futuri.

“Sto avviando un progetto che ho voluto chiamare Nuove Pagine. In queste nuove pagine, ci sarà anche il tour che avvierò nei prossimi mesi. All’interno di questo lavoro ci sarà la musica, ma non solo. Quando ho partecipato al Festival di Sanremo non ho pensato alla classifica, anche se ho lottato per arrivare in finale. Una volta lì, la tensione è scomparsa e ho pensato solo a divertirmi”

Il ritorno del giovane artista di X Factor è segnato proprio dal successo ottenuto al Festival di Sanremo. Negli anni che lo hanno separato dalla finale del talent, Michele Bravi ha saputo reinventarsi come youtuber, dopo che in molti lo avevano dato per spacciato a soli 20 anni. Il diario degli errori è quindi il brano della rinascita, quello con il quale l’artista ha anticipato l’uscita di Anime di carta, suo più recente disco di inediti che sarà portato in tour nelle prossime settimane autunnali.

È possibile vedere un frammento dell’intervento di Michele Bravi a Giffoni Film Festival nel video della diretta dalla non giornata, seguendo a partire dal minuto 2:37:00. L’incontro con la giuria non è stato trasmesso in diretta streaming.