Twin Peaks al San Diego Comic-Con 2017 con la rivelazione di Kyle MacLachlan: “So come finisce!” (foto)

La prima volta di Twin Peaks al San Diego Comic-Con 2017: Kyle Machlan conosce il finale della serie! Il nostro reportage sul panel della serie.


INTERAZIONI: 142

Il grande evento di Twin Peaks al San Diego Comic-Con 2017 si è tenuto nella famigerata Hall H, il salone più grande e affollato dell’intera convention. Molti i fan in attesa di vedere per la prima volta alcuni membri del cast, tra vecchi e nuovi, della serie tv cult degli anni ’90. Grandi assenti proprio i creatori dello show, David Lynch e Mark Frost. Il regista di Mulholland Drive, però, ha in qualche modo fatto sentire la propria presenza con un bizzarro video che è stato mostrato durante il panel: Lynch stava anticipando qualcosa sui prossimi episodi di Twin Peaks oppure si è trattato semplicemente di uno strano modo per salutare la platea della Hall H?

Certo è che David Lynch sa come attrarre il suo pubblico e questa clip ne è una dimostrazione. Nel breve video si vede il cineasta che stuzzica i propri spettatori tenendo in mano una mazza da baseball, riferendosi ad essa come all’arma che avrebbe utilizzato O. J. Simpson prima di venire catturato in Nevada. La particolarità della clip sta nel fatto che Lynch viene costantemente interrotto da uno strano individuo, il quale successivamente entrerà in ascensore per poi sparire nel nulla. Il tutto è accompagnato dal celebre tema di Twin Peaks, composto da Angelo Badalamenti.

Dopo la clip, il moderatore del panel, Damon Lindelof di Lost e The leftovers, ha elogiato la serie di Lynch, dichiarando:

“Senza Twin Peaks, non ci sarebbero I Soprano, X-Files, True Detective, Fargo, Lost. Devo molto a questo show che ha rivoluzionato la mia carriera.

In seguito, gli attori del cast presenti hanno discusso del loro ritorno a Twin Peaks al San Diego Comic-Con 2017. Il primo a parlare è stato Kyle MacLachlan, che ha raccontato come Lynch lo ha colto di sorpresa, annunciandogli il ritorno della serie, e di come si sia commosso quando ha accettato di vestire di nuovo i panni di Dale Cooper:

“Mi ha detto, sei pronto a tornare a Twin Peaks? E ho risposto, ‘David, non me ne sono mai andato.”

Oltre a MacLachlan, nel panel erano presenti anche Everett McGill, Dana Ashbrook, Tim Roth, Kimmy Robertson, Matthew Lillard, James Marshall, Don Murray e Naomi Watts.

Nell’intera ora dedicata a Twin Peaks, gli attori hanno discusso del loro lavoro a contatto con David Lynch, ma c’è stato spazio per affrontare l’argomento dedicato a Dougie Jones, il doppelganger di Cooper, raccontando la difficoltà nell’interpretare un ruolo completamente opposto a quello del mite agente dell’FBI. Un’ultima chicca: MacLachlan ha dichiarato di essere l’unico a conoscenza della trama completa del revival, avendo già letto le parti assegnate agli altri attori – che sono all’oscuro su molte scene girate – e quindi di sapere come finisce. Ovviamente l’attore non ha nessuna intenzione di svelare ulteriori anticipazioni.