Il panel di Game of Thrones al San Diego Comic-Con svela l’incontro tra Daenerys e Melisandre (video)

Il trailer di Game of Thrones al San Diego Comic-Con svela come la Donna Rossa incontrerà Daenerys negli episodi 7x02 o 7x03 della serie

game of thrones al san diego comic-con

INTERAZIONI: 7

Fuoco incontra fuoco: questo è ciò che ha mostrato il trailer di Game of Thrones al San Diego Comic-Con, dandoci una fugace anteprima di un incontro tra Daenerys Targaryen e Melisandre che avverrà nell’immediato futuro della serie.

Nel corso del panel dedicato alla serie di HBO, tenutosi nell’ambito del Comic-Con nella serata di venerdì 21 luglio, è stato infatti mostrato un extended trailer relativo agli episodi 7×02 e 7×03 della serie, in uscita rispettivamente il 23 e il 30 luglio, nel quale vengono mostrati alcuni eventi interessanti.

Il video mostra alcuni frammenti già visti nel teaser dell’episodio 7×02 “Stormborn”, diffuso il 16 luglio dopo la messa in onda della première: ritroviamo Cersei affermare che “La figlia del Re Folle distruggerà il regno. Dobbiamo allearci se speriamo di fermarla“, così come rivediamo Jon farsi dire da Lord Glover che “Non ci si può fidare di un Targaryen“. Quest’ultima scena viene però contestualizzata, facendo capire che Jon Snow ha tutta l’intenzione di allearsi con Daenerys e che Davos gli dà ragione: “Se non ci uniamo, moriremo” dice il Cavaliere delle Cipolle, con una frase già sentita in uno dei trailer della settima stagione.

Vengono poi mostrate la già note scena “hot” tra Verme Grigio e Missandei, oltre ad un momento romantico tra Cersei e Jaime, e viene poi dato uno sguardo ad una battaglia che si preannuncia epica, e che sembra proprio contrapporre l’esercito dei Lannister agli Immacolati di Daenerys.

Infine, vediamo la Madre dei Draghi fare un incontro molto singolare: sembra che Melisandre si sia presentata a corte a Roccia del Drago, e che sia convinta che Daenerys abbia “un ruolo da interpretare“.

Il trailer è stato sicuramente la parte più eloquente del panel dedicato a Game of Thrones al San Diego Comic-Con, moderato dall’ex Hodor Kristian Nairn: gli attori sono infatti stati blindati sul futuro dei loro personaggi, anche se Sophie Turner ha fatto qualche piccolo commento sulla sua Sansa Stark.

Silenziosamente ha assorbito quello che poteva e si è adattata” ha detto l’attrice, spiegando che la maggiore di casa Stark non è più così facilmente manipolabile da Ditocorto perché “Ormai è brava tanto quanto lui a giocare a questo gioco“. In effetti, Sansa è stata forse il personaggio di Game of Thrones maggiormente cambiato dall’inizio a ora: “Non penso che sia più come la Sansa della prima stagione, alla ricerca di una relazione e dell’amore” ha spiegato Sophie, “Penso che abbia chiuso con quelle cose. Ora cerca sempre la felicità, ma non vede più il mondo attraverso un vetro rosa. Si è svegliata, ragazzi, è cauta. Non dà fiducia a nessuno, uomo o donna, membro della famiglia o meno“.