I Linkin Park annullano il tour dopo la morte di Chester Bennington, la band verso lo scioglimento?

Annullato il tour americano dei Linkin Park: l'incertezza sul futuro della band e il commento dei Blink-182, con cui avrebbero dovuto condividere alcuni live show.


INTERAZIONI: 11

I Linkin Park annullano il tour americano dopo la morte di Chester Bennington.

Sono passati meno di due giorni dal tragico annuncio della morte di Chester Bennington e la band si è chiusa in un rispettoso silenzio, interrotto sui profili social del gruppo solamente da alcune immagini, prive di didascalia, che ritraggono il proprio frontman sul palco, avvolto dal calore dei fan.

I Linkin Park avrebbero dovuto partire in tour negli Stati Uniti il prossimo 27 luglio, aprendo con la data di Mansfield in Massachussets.
A causa della tragedia che ha sconvolto l’intero mondo della musica, il tour è stato annullato, a comunicarlo è stato il promoter Live Nation che ha scritto in un post:

Siamo incredibilmente addolorati di venire a conoscenza della morte di Chester Bennington. Il tour dei Linkin Park One More Light nel Nord America è stato cancellato e i rimborsi sono disponibili presso i punti d’acquisto. Il nostro pensiero va a tutti coloro che sono stati toccati dalla perdita.

Come era pfacile immaginare, i Linkin Park hanno annullato gli impegni più prossimi, ma sono in molti ad essersi interrogati sul futuro della band nel lungo periodo. Purtroppo il finale più scontato e probabile prevede la fine di un’epoca e della lora musica, almeno come conosciuta fino a questo momento.

Negli attimi seguenti all’annuncio della morte di Bennington, Mike Shinoda ha scritto sul suo Twitter di essere sotto shock nel dare conferma della notizia del suicidio dell’amico e che la band avrebbe pubblicato un comunicato ufficiale, nel momento in cui ne avrebbe avuto pronto uno.

Tra le date previste dal tour erano in programma anche alcuni live insieme ai Blink-182, con cui avevano già diviso il palco nel loro ultimo concerto in Italia, lo scorso 17 giugno, in occasione degli I-Days. La band di Mark Hoppus e Travis Barker ha commentato la scomparsa di Bennington con un post su Instagram e parole molto toccanti:

I Blink-182 sono distrutti dalla perdita dell’amico e incredibile musicista Chester Bennington. Non potremmo mai immaginare il progetto Blinkin Park senza il suo incredibile talento e voce. Semplicemente non sarebbe possibile. Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, ai membri della band, agli amici e ai fan.

In attesa di ulteriori sviluppi, per chi volesse rivedere l’ultimo live dei Linkin Park in Italia, il video integrale del concerto è disponibile qui.