Android 8.0 già sui Google Pixel: alcuni Pixel XL ricevono lo strano aggiornamento

Una vicenda che sta facendo dare di matto i possessori dei Google Pixel XL


INTERAZIONI: 7

Qualcosa di veramente strano sta accadendo nell’ambito dei Google Pixel, più precisamente dei Pixel XL: alcuni esemplari starebbero iniziando a ricevere l’OTA dell’aggiornamento ad Android 8.0.0, con patch di sicurezza risalente al 5 agosto. Le segnalazioni, per adesso, non sono tantissime, ma hanno suscitato comunque un certo scalpore tra gli addetti ai lavori.

C’è chi afferma di aver trovato a bordo del proprio Google Pixel XL appena acquistato la versione software sopra citato, e chi, invece, conferma di aver ricevuto la notifica di avvenuta disponibilità, e di aver successivamente installato il pacchetto.

A questo punto verrebbe da pensare possa trattarsi della developer preview 4, l’ultima versione beta prima del rilascio finale, atteso tra i primi giorni e la metà di agosto. Più probabile che questo misterioso aggiornamento corrisponda ad una build in veste ufficiosa, piuttosto che alla release finale vera e propria (sarebbe uno shock per tutti, ammettiamolo).

Dovesse realmente trattarsi, come supponiamo, della developer preview 4, rilasciata in anteprima, per chissà quale motivo, su alcuni Google Pixel XL, nel giro di pochi giorni (un paio al massimo) la stessa verrà distribuita anche per gli altri device rientranti nel supporto ufficiale, quali i Google Pixel, i Nexus 5X e 6P, il Nexus Player ed il Pixel C.

Per puro scrupolo, verificate anche voi l’ultimo aggiornamento disponibile, e fateci sapere se corrisponde inavvertitamente all’aggiornamento con patch di sicurezza di agosto. A ben pensarci, potrebbe anche trattarsi di un errore da parte di Big G, non escludiamo a priori questa possibilità.

Per il resto, dovremo senz’altro aspettare l’evolversi della situazione da qui alle prossime ore. Restate sulle nostre pagine per tutti gli ulteriori dettagli a chiarimento della vicenda sopra illustrata, dai contorni fin qui più che nebulosi. Voi cosa ne pensate?