Problemi notifiche WhatsApp e di altre app su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: 2 soluzioni da provare prima del ripristino

Bug facilmente risolvibile con due soli passaggi? Agendo sulle impostazioni del telefono, ecco quali risultati potrebbero arrivare.

Notifiche WhatsApp

INTERAZIONI: 128

Possiedi un Samsung Galaxy S7 Edge o S7 Edge e dopo gli ultimi aggiornamenti hai riscontrato problemi con le notifiche WhatsApp o magari anche di altre applicazioni?  I casi del genere sono in realtà abbastanza tra gli utenti con ex top di gamma ma esistono anche una serie di soluzioni al bug apparso soprattutto dopo l’aggiornamento Nougat, ancor prima di effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica, di certo la procedura più lunga e oberosa.

Come prima cosa vanno certamente controllate le Impostazioni del device:  seguendo  un determinato percorso sullo smartphone. partendo dalle Impostazioni appunto, bisognerà andare in “Scherm. blocco e sicurezza”, poi “Notifiche sulla schermata di blocco” e assicurarsi che la relativa opzione sia “Mostra contenuto”. Verifica semplice e da fare in pochissimi passaggi che potrebbe già risolvere la problematica.

Altra strada da percorrere, come detto prima, precedentemente al ripristino dei dati di fabbrica su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge , è quello del solo ripristino delle impostazioni, procedura che in realtà non tutti conoscono ma che è estremamente semplice e pure indolore. In questo secondo caso, il percorso da fare sarà Impostazioni – – Gestione generale –  Ripristina –  Ripristina impostazioni. Con l’operazione non vengono in alcun modo cancellati dati personali interni al device, come foto, video e documenti ma come facilmente intuibile, i settaggi di qualsiasi funzione del telefono, vengono riportati allo stato iniziale post acquisto. L’unico compito del possessore sarà di certo quello di personalizzare il device sulla base delle proprie esigenze in un secondo momento.

Le due soluzioni per i problemi per le mancate notifiche WhatsApp non hanno sortito alcun effetto? Ultima spiaggia, senz’alto, è quella dell’hard reset e dunque del ripristino delle impostazioni di fabbrica completo del device, non senza prima aver effettuato il back-up dei propri dati che altrimenti andranno inesorabilmente persi.