Il reboot di Teen Wolf prende forma: la serie vivrà ancora senza Scott e Stiles?

Un reboot di Teen Wolf già in cantiere? Il presidente MTV parla di serie antologica, e i fan?

Teen Wolf

INTERAZIONI: 37

Pensavamo di dover aspettare lo speciale panel al prossimo Comic-Con 2017 per avere notizie importanti e invece ci sbagliavamo: il reboot di Teen Wolf è già in sviluppo. La notizia era nell’aria da un po’ sin dall’annuncio della cancellazione della serie lo scorso anno e in questi mesi sono state le prove riguardo al suo futuro e alla fine così è stato.

La notizia fa felice i fan, almeno da una parte, e conferma dall’altra il fatto che gli attori della serie originale si erano ormai “stancati” di stare stretti nei loro personaggi (a cominciare da Dylan O’Brien). Risultato? La seconda parte di Teen Wolf 6 ci farà conoscere quelli che potrebbero essere i nuovi protagonisti del possibile reboot.

I primi colloqui con Jeff Davis, creatore e showrunner, ci sono già stati e sembra proprio che la rete non voglia perdere la sua serie di punta ed è pronta a trasformarla in una potenziale antologia che possa lanciare nuovi personaggi e accogliere il ritorno di quelli storici, almeno di alcuni di loro: ” Ci sarà un nuovo cast, un nuovo set di emozioni e storie da esplorare attraverso di loro. Con Teen Wolf abbiamo in mano una gemma e quando hai un creatore come Jeff, che è un partner incredibile, e uno zoccolo duro di fan,  saremo pazzi a non approfittarne“.

Lo stesso presidente di MTV, Chris McCarthy ha rivelato a The Hollywood Reporter: “Stiamo parlando con Jeff sulla possibilità di mantenere vivo il franchising“.

La serie originale ha portato a casa ben 100 episodi e un sacco di polemiche alla notizia della sua cancellazione e adesso? Il 30 luglio prossimo vedremo la midseason première di questa ultima stagione ma, prima, il cast si prepara ad un evento speciale al prossimo Comic-Con 2017. Giovedì il cast di Teen Wolf (Dylan O’Brien grande assente) incontrerà i fan nella sala Hall che può contenere 7.200 persone.

Riguardo ai tempi ci sarà da aspettare un po’. MacCarthy parla di lasciar sbollire i fan e poi, forse un anno dopo, quando ci saranno la giusta storia e il giusto cast, ripartire.