I plasmati nella luce di Renato Zero a Collisioni Festival illuminano Piazza Colbert: video da Barolo

Renato Zero a Collisioni Festival riempe Piazza Colbert con lo spettacolo dedicato a Zerovskij.

renato zero a collisioni festival

INTERAZIONI: 319

Renato Zero a Collisioni Festival porta tutti i messaggi contenuti in Zerovskij, nuovo disco di inediti rilasciato il 12 maggio scorso. Messaggi immediati, quelli del cantautore capitolino, che per i suoi 50 anni di carriera ha voluto creare uno spettacolo colossale nel quale ha riscoperto il suo amore per la recitazione.

Odio, Amore, Tempo, Vita e Morte si sono ritrovati sul palco allestito in una Piazza Colbert gremita, dove Renato Zero ha riacceso i riflettori su uno show monumentale che ha visto avvicendarsi sul palco ben 100 elementi. In scaletta, presenti tutte le canzoni del nuovo disco e qualche accenno a successi del passato che non potevano mancare nelle celebrazioni di mezzo secolo di carriera.

I brani che non fanno parte del nuovo disco sono comunque perfettamente incastrati in una setlist che a tratti sorprende. Abbandonato il cliché di uno spettacolo meramente celebrativo, Renato Zero reinventa se stesso e il concetto di concerto per metterci di fronte a qualcosa di mai visto, che può esaltare o deludere chi si aspettava qualcosa di più classico.

Noi due…#zerovskij

Pubblicato da Collisioni Festival su Martedì 18 luglio 2017

D’altro canto, non ci si poteva aspettare diversamente: chi ha imparato a capire Renato Zero negli anni, o anche solo per pochi mesi, conosce perfettamente la natura del suo pensare e del suo concepire la musica. Impossibile, quindi, attendersi l’apologia di una carriera comunque ricca di successi e che rimarrà tale, con il tassello in più di Zerovskij che è invece l’opera perfetta per rappresentare tutti questi lunghi anni di attività artistica.

Vi ho plasmati nella luce

Pubblicato da Collisioni Festival su Martedì 18 luglio 2017

Dopo Barolo, in un Collisioni Festival allestito in una location decisamente suggestiva, Renato Zero raggiungerà il Teatro del Silenzio di Lajatico il 29 luglio e l’Arena di Verona l’1 e 2 settembre. Questa prima parte della tournée si chiuderà al Teatro Antico di Taormina con le date del 7 e 9 settembre. Questa la scaletta dello show di Renato Zero a Collisioni Festival.

La stazione
Ti do i voli miei
Vivo qui
Un secondino anch’io
(Tempo)
Dedicato a te
L’amore che ti cambia
Il mio momento
Sono odioso
(Odio)
Stalker
Ci fosse un’altra vita
Padre nostro
Siamo eroi
Danza macabra
(Morte)
Sono amore
(Amore)
Potrebbe essere Dio
Infiniti treni
Mi trovi dentro te
Motel
Colpevoli
Evviva me
(Odio)
Pazzamente amare
Aria di settembre
Tutti vogliono fare il Presidente
Singoli
Un uomo da niente
Marciapiedi
Gli angoli bui
L’ultimo valzer
(Morte)
Ti andrebbe di cambiare il mondo?
Putti & Cherubini S.P.A.
Cara

La piazza per Renato #collisioni17

Pubblicato da Collisioni Festival su Martedì 18 luglio 2017