La vendetta di Arya Stark e il ritorno di Euron: gli attori di Game of Thrones commentano la première

Arya Stark e Euron Greyjoy sono stati due dei personaggi più chiacchierati della première di Game of Thrones 7: i commenti di Maisie Williams e Pilou Asbaek

arya stark

INTERAZIONI: 7

Chiunque abbia visto la première di Game of Thrones 7, sa che Arya Stark e Euron Greyjoy sono state due delle grandi sorprese dell’episodio: ecco perché i loro interpreti, Maisie Williams e Pilou Asbaek, hanno commentato le loro gesta parlando con Entertainment Weekly.

Attenzione! Da qui sono presenti spoiler sull’episodio 7×01 di Game of Thrones.

Vedere Walder Frey togliersi la maschera e rivelare Arya, nei primi minuti dell’episodio, è stata di certo una fantastica sorpresa per tutti i fan di casa Stark e per tutti coloro che odiano i Frey. “È così fuori di testa!” ha detto Maisie Williams a riguardo, “Anche Arya è sorpresa di avere un simile potere. In quell’ultimo momento in cui osserva tutti quegli uomini morire, è diventata un po’ più un mostro di quanto avrebbe immaginato. Non penso che sia triste a riguardo, ma lo terrà a mente“.

Una cosa è certa: il suo viaggio a Essos, nella Casa del Bianco e del Nero, le ha regalato delle abilità che in pochissimi a Westeros possiedono, e che di certo le saranno utili per sorprendere tutti gli altri nemici che possiede. Maisie ha addirittura pensato in che modo questa abilità potrebbe tornare utile ad Arya Stark nell’ottava e ultima stagione della serie: “Ho sempre avuto questa fantasia nel retro della mia mente – non penso che sia un bel finale e ai fan potrebbe non piacere – che qualcuno si sieda sul Trono di Spade alla fine e che si tolga la faccia, rivelando Arya” ha spiegato, “Ho sempre avuto questo sogno“.

Quello di Euron Greyjoy è stato invece un ritorno in grande stile: dopo averlo visto farsi rubare le navi dai nipoti Theon e Yara, il Re delle Isole di Ferro si è presentato ad Approdo del Re per sedurre la Regina Cersei Lannister col suo charme e la promessa di portarle un misterioso regalo. “È un buffone, non prende niente sul serio. Non si prende troppo sul serio” ha detto Pilou Asbaek riguardo il personaggio che interpreta in Game of Thrones, “Quando hai un personaggio letterario devi anche personalizzarlo. Quindi, se nei libri somiglia più a un demone, qui è uno che si gode molto di più la vita“.

L’idea di accordarsi con Cersei e di suggellare la loro alleanza tramite un matrimonio politico, in ogni caso, è decisamente valida per i tempi che corrono a Westeros. “Il fatto è che Cersei è forse più un uomo che una donna. È intelligente, intellettuale e assolutamente sensuale. Ma per Euron la domanda è: ‘Come posso diventare Re del Trono di Spade?’ Chi gli dà le possibilità migliori? È la madre dei draghi? No. È Cersei? Probabilmente sì” ha spiegato Asbaek, “Dany sta ancora provando a essere una persona buona, decente e onesta. Cersei ha venduto la sua anima tempo fa. Forse è per questo che a Euron piace. Penso che la consideri una moglie degna. Euron non è un Lannister, è un Uomo di Ferro, lei è qualcosa di meglio. Solo che c’è un certo tizio che blocca la strada…“.

Game of Thrones 7 tornerà con l’episodio 7×02 “Stormborn” il prossimo 23 luglio.