Giorgia al Wind Summer Festival incanta Alessia Marcuzzi con Credo e i vocalizzi in piazza del Popolo (video)

Il ritorno di Giorgia al Wind Summer Festival con Credo: i vocalizzi in piazza del Popolo con la Marcuzzi (video)

Giorgia al Wind Summer Festival incanta Alessia Marcuzzi con Credo

INTERAZIONI: 415

Tornata sul palco di piazza del Popolo, ospite per la seconda volta di quest’edizione, Giorgia al Wind Summer Festival ha riproposto il suo ultimo estratto dall’album Oronero, il singolo estivo Credo.

Avere nuovamente sul palco la cantautrice romana per la terza puntata è stato un regalo in primis per la conduttrice Alessia Marcuzzi, sua grande sostenitrice e amante della sua voce dall’animo soul.

Come nella prima puntata del Wind Summer Festival, anche nella terza Giorgia ha eseguito dal vivo il terzo singolo dal suo più recente progetto discografico: Credo ha fatto seguito, in radio, all’apripista Oronero e al secondo singolo Vanità.

Le doti vocali di Giorgia sono state esaltate da una Alessia Marcuzzi in versione fan girl: la conduttrice del Wind Summer Festival non ha esitato a sostenere di essere molto invidiosa della sua voce capace di arrampicarsi su vette altissime ed irraggiungibili per i più. “Devo dire una cosa pubblicamente: io non sono mai stata invidiosa di niente e nessuno perché l’invidia è una brutta bestia, ma sono invidiosa della tua voce perché è universale” ha dichiarato la Marcuzzi sul palco, scatenata nel backstage durante l’esibizione della cantante sulle note di Credo.

Giorgia si è poi cimentata in una serie di vocalizzi con la Marcuzzi, coinvolgendo anche il pubblico di piazza del Popolo: “I romani sanno cantare” ha commentato soddisfatta.

Lo scorso giugno Giorgia è stata premiata sempre da Wind – con i Wind Music Awards in scena all’Arena di Verona – per l’album Oronero, certificato disco di Platino per le 50mila copie vendute, l’omonimo singolo che ha anticipato l’album e i live dell’Oronero Tour con cui ha girato i teatri d’Italia questa primavera. Anche nella prima puntata del Wind Summer Festival Giorgia si era esibita in Credo, parlando anche dell’importanza del suo ultimo disco che ha definito “un album profondamente sincero”.