Annullato uno dei concerti dei Depeche Mode, il frontman Dave Gahan ricoverato in ospedale

Salta uno dei concerti del Global Spirit Tour dei Depeche Mode: il frontman Dave Gahan è stato ricoverato in ospedale prima del live di Minsk

Annullato uno dei concerti dei Depeche Mode, il frontman Dave Gahan ricoverato in ospedale

INTERAZIONI: 241

Battuta d’arresto per il Global Spirit Tour dei Depeche Mode: la band ha dovuto annullare il concerto del 18 luglio in Bielorussia, a Minsk, perché Dave Gahan è stato ricoverato all’ospedale.

Secondo le testate locali, il frontman del gruppo sarebbe stato impossibilitato ad esibirsi dal vivo perché colpito da un problema intestinale che ha richiesto un ricovero.

La versione non è confermata ufficialmente, visto che lo staff dei Depeche Mode ha diffuso uno scarno comunicato in cui parla semplicemente di un’indisposizione di un membro della band e annuncia una riprogrammazione dell’evento: “Annunciamo con dispiacere che, a causa dello stato di salute di un membro del gruppo, i Depeche Mode non potranno esibirsi questa sera, alla Minsk Arena a Minsk, in Bielorussia – si legge nella breve nota diramata via Twitter – Stiamo valutando ogni opzione per riprogrammare questo spettacolo appena possibile. Pensiamo di potervi aggiornare entro la prossima settimana“.

Nessuna indicazione sul concerto dei Depeche Mode del 19 luglio, che è in programma a Kiev e per ora non è stato cancellato, dunque dovrebbe tenersi regolarmente come le restanti date europee del tour, che saranno seguite dalle date in Nord e Sud America.

La band è reduce dai trionfali concerti italiani del Global Spirit Tour, che segue la pubblicazione del loro 14esimo lavoro discografico Spirit, andati in scena allo Stadio Olimpico di Roma, allo stadio San Siro di Milano e al Dall’Ara di Bologna lo scorso giugno: il prossimo inverno Gahan e soci torneranno in Italia per altre cinque date, in scena il 9 e 11 dicembre 2017 al Pala Alpitour di Torino, il 13 dicembre alla Unipol Arena di Bologna, il 27 e il 29 gennaio 2018 al Mediolanum Forum di Milano. I biglietti e i pacchetti per tutti i live sono disponibili in prevendita su circuito TicketOne, con prezzi a partire da 57,50 €.