Ritardata l’uscita del Samsung Galaxy Note 8 in Italia? Indizi di metà luglio

Importanti segnali direttamente da Samsung in merito alla strategia commerciale per il nuovo top di gamma

Samsung Galaxy Note 8

INTERAZIONI: 58

L’argomento del giorno in ambito smartphone Android riguarda senza ombra di dubbio il Samsung Galaxy Note 8, visto che da oggi 17 luglio sappiamo per certo che la presentazione ufficiale del tanto atteso device si avrà durante il mese di agosto. Ovvero a pochi giorni dalla presentazione ufficiale del modello chiamato a riscattare il clamoroso flop del suo predecessore, se pensiamo che il Samsung Galaxy Note 7 è stato ritirato dal mercato nonostante avesse pochi mesi di vita.

Secondo quanto riportato dal sito coreano The Investor, infatti, il presidente di Samsung Mobile, Koh Dong-jin, avrebbe confermato l’evento dedicato allo stesso Samsung Galaxy Note 8 già a fine mese, come accennato ad inizio articolo. Fin qui le buone notizie ma allo stesso tempo va considerato che la distribuzione globale dello smartphone dovrà essere scissa in due grossi tronconi. Del primo abbiamo già detto, se non che i Paesi coinvolti saranno con ogni probabilità Corea del Sud, Stati Uniti e Regno Unito con appuntamento fissato durante lo scorcio iniziale di settembre.

Il secondo gruppo vedrà coinvolta anche l’Italia, che di conseguenza non potrà godere di una corsia preferenziale sotto questo punto di vista. Cosa vuol dire far parte del secondo blocco? L’Italia, per intenderci, vedrà commercializzato il Samsung Galaxy Note 8 nel cuore di ottobre. Al momento non si hanno informazioni più precise, ma è inutile farsi illusioni sul fatto che il top di gamma possa giungere dalle nostre parti in tempi ristrettissimi.

La speranza è che la strategia di prezzo possa essere un pochino più aggressiva rispetto agli ultimi Note, nonostante l’ultimo modello ufficialmente uscito in Italia per questa famiglia sia il Samsung Galaxy Note 4. Cosa possiamo aspettarci sotto questo punto di vista? Restate sintonizzati su OptiMagazine per seguire al meglio le vicende del Samsung Galaxy Note 8.