Vendere Samsung Galaxy S7 e S7 Edge come usato: quanto valgono, indicazioni utili da eBay e non solo

Indecisi su a quanto vendere il proprio ex top di gamma? Una valutazione di luglio 2017.

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 17

Sei un possessore di un Samsung Galaxy S7 e S7 Edge e stai pensando di vendere il tuo smartphone sperando di poterci ricavare  quanto più possibile? Non è sempre facile stabile il valore di un device usato: si potrebbe darlo via per poco e quindi perdere un buon affare o al contrario stimare un valore commerciale troppo alto che difatti inibisce qualsiasi transazione. In questo articolo riporterò una serie di consigli utili che magari saranno utili a più di qualcuno.

Prima di passare alle cifre vere e proprie c’è da tenere in considerazione che il prezzo richiedibile sarà tanto maggiore sulla base delle migliori condizioni del device, magari perfettamente funzionante e al massimo con qualche segno di usura, come graffi o qualche  piccola ammaccatura ma non erto il display rotto, ad esempio. Ancora, è consigliabile presentare il telefono con confezione integra e relativi accessori in dotazione (caricabatteria in primis).

Per la valutazione di un Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, consiglio di consultare il servizio Zwipit che in realtà offre  la permuta di questi e altri smartphone. Per il modello standard il valore di mercato proposto è tra i 183 e 194 euro, per la variante con display curvo siamo tra i 210 e 220 euro. Se la valutazione in questione sembra fin troppo bassa, un altro punto di riferimento sono senz’altro gli annunci eBay con protagonisti i due device.  Sempre per  il modello senza display curvo ai lati, le offerte maggiori si attestano in media tra i 225-250 euro, per il fratello maggiore invece tra i 270-290 euro.

Chiaro che oltre le valutazioni dell’usato proposte, mi riferisco a quelle di eBay, ci siano dei picchi verso il basso o verso l’alto, ovvero se ci troviamo di fronte a device molto usurati o in perfette condizioni, magari con garanzia ufficiale residua. In questo caso sarà il venditore a variare i termini della sua transazione nel rispetto dell’acquirente: non mi resta che augurare agli interessati un buon affare.