Come guardare Il Trono di Spade 7×01 in tv e streaming: programmazione italiana, trama e foto

Il Trono di Spade 7x01 "Dragonstone" andrà finalmente in onda domenica 16 luglio negli Stati Uniti: ecco quando l'episodio sarà trasmesso in Italia

trono di spade 7x01

INTERAZIONI: 7

Ci siamo: l’appuntamento televisivo più atteso dell’anno sta finalmente per arrivare. Il Trono di Spade 7×01 “Dragonstone”, première della settima stagione dello show, sarà trasmesso negli Stati Uniti nella serata di questa domenica 16 luglio.

In Italia, l’episodio sarà trasmesso in esclusiva su Sky Atlantic HD, che rispetterà la messa in onda originale proponendo Il Trono di Spade 7×01 in contemporanea con gli Stati Uniti: per questo motivo, il primo appuntamento con la première di Game of Thrones 7 è per le 3:00 della notte tra il 16 e il 17 luglio.

La prima replica sarà trasmessa dopo nemmeno ventiquattro ore: Sky Atlantic HD riproporrà l’episodio 7×01 de Il Trono di Spade alle 22:25 di lunedì 17 luglio. Va precisato che per entrambi gli appuntamenti si parla della versione in lingua originale con sottotitoli in italiano dell’episodio: per la versione doppiata bisognerà aspettare le 21:15 di lunedì 24 luglio.

La trama proposta da HBO riguardo Il Trono di Spade 7×01 è molto stringata:

Jon (Kit Harington) organizza la difesa del Nord. Cersei (Lena Headey) prova a sistemare le cose. Daenerys (Emilia Clarke) torna a casa.

Quella apparsa sulla guida tv di Sky Atlantic HD, invece, è leggermente più esauriente:

La resa dei conti è vicina per i pretendenti al trono, in questa attesissima settima stagione.
Cersei siede sul trono di spade. La situazione ad Approdo del Re è tesa. I nemici accerchiano Cersei ma la regina e’ sicura che ogni nemico sarà sconfitto.
Daenerys è finalmente riuscita a raggiungere Roccia del Drago, roccaforte Targaryen e suo luogo di nascita. Il suo obiettivo e’ riprendersi il trono e governare sui Sette Regni.
Jon Snow è a Grande Inverno dove la situazione non è semplice visto che il Re del Nord ha un compito molto difficile: eliminare gli Estranei la cui oscura presenza si fa sempre più vicina.

Infine, ecco le foto promozionali diffuse da HBO riguardo la première di Game of Thrones 7: l’inverno è arrivato, e ora non resta che mettersi comodi per aspettarlo.