Come sarà il Samsung Galaxy Note 8? Ultime foto pannello frontale e caos sull’uscita

Produttori cinesi all'opera ma per le vendite bisognerà aspettare?

Samsung

INTERAZIONI: 52

Ancora foto del Samsung Galaxy Note 8 (almeno per il suo pannello frontale) e nuovi rumors sulla data di uscita del phablet che contribuiscono a creare un po’ di confusione in merito alle strategie del produttore, non del tutto chiare. Cerchiamo di capirne di più.

Per la foto della componente pannello frontale del phablet, dobbiamo certo ringraziare il leaker @OnLeaks che fa riferimento al graduale cambio di rotta dei produttori cinesi per il vetro temperato pensato proprio per il Galaxy Note 8. Come visibile in chiusura articolo, ci troviamo di fronte a dei pannelli quasi identici che evidenziano la presenta di un Infinity display identico al Galaxy S8 e S8 Plus, l’assoluta mancanza di un tasto fisico ma che prevedono una diversa collocazione dei sensori, della fotocamera per i selfie e di altri elementi al di sopra dello schermo. Piccoli dettagli ma l’aspetto (quasi) definitivo dovrebbe essere quello datato 14 luglio appunto. Tra l’altro, il risultato finale è molto simile ad un rendering 3D ad opera sempre del leaker OnLeaks.

Affrontato l’argomento aspetto e design del prossimo Samsung Galaxy Note 8, ecco che va riportata una nuova indiscrezione relativa ai tempi di uscita del telefono.  Secondo Android Headlines nonostante la presunta data di presentazione del top di gamma fra poco più di un mese, ossia il 23 agosto, lo smartphone non sarà commercializzato prima di settembre inoltrato. Il motivo va ricondotto anche nel lancio del Samsung Galaxy Note Fan Edition, null’altro che il compianto Note 7 ricondizionato con batteria più piccola e dunque il produttore vorrebbe distanziare i due momenti, anche nell’ottica di capire quali sia la risposta del pubblico nei confronti della serie dopo l’innegabile flop del 2016 con i problemi di combustione tristemente noti.

Insomma, a poche settimane da quello che dovrebbe essere il lancio del Samsung Galaxy Note 8, la confusione regna sovrana almeno tra i crescenti rumor hi-tech. Realisticamente, credo che la strategia di presentazione e lancio commerciale, sia stata studiata fino al minimo dettaglio per poter evitare gli errori  del passato, dunque eventuali cambiamenti dell’ultima ora per alcune scelte minor’ sono pure stati possibili. La pensate allo stesso modo?