Riparte l’aggiornamento dell’Asus ZenFone 3: nuovo rilascio migliora fotocamera e non solo

Oltre all'ultima patch di sicurezza, dovrebbero essere tangibili molti miglioramenti. Peso e altre note sul pacchetto.

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 23

In corso il roll-out di un nuovo aggiornamento pensato per l’Asus ZenFone 3 nel suo modello ZE520KL. Le notifiche via OTA dell’update sono appena partite: per chi si è messo subito alla ricerca delle informazioni relative al firmware, meglio capire cosa attende i numerosi possessori del device e quali i miglioramenti, si spera, in arrivo con ilo pacchetto.

Come già riferito il modello è lo ZE520KL, quello per intenderci con la diagonale del display pari a 5.2 pollici e 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione interno. Senza’altro si tratta di uno dei modelli più diffusi in italia che riceve il rilascio nella sua versione 14.2020.1706.53. Il peso complessivo dell’update non è proprio esiguo, parliamo infatti di mezzo giga, più precisamente di 460.17 MB.

Quali i miglioramenti comunicati nel changelog ufficiale per l’aggiornamento dell’Asus ZenFone 3? Intanto, il roll-out ora al via prevede l’ultima patch di sicurezza di Google (in realtà quella di giugno e non di luglio) ma alcune importanti vulnerabilità sono state sempre superate. Lato plus, di certo sottolineo i tempi ottimizzati di messa a fuoco della fotocamera che dunque dovrebbero garantire immagini più nitide. Altri punti a favore del pacchetto dovrebbero essere il netto miglioramento della stabilità dell’interfaccia proprietaria ZenUI , della galleria fotografica e del Mobile Manager. Insomma, siamo di fronte ad una serie di cambiamenti in atto che non possono essere sottovalutati in alcun modo.

Come detto anche sopra, considerato il pacchetto non proprio esiguo, per il download dell’ultimo aggiornamento per l’Asus ZenFone 3 consiglio vivamente di agganciarsi ad una rete Wi-FI per l’operazione: lo scopo, naturalmente, è quello di evitare il consumo di preziosi dati del piano mobile. Allo stesso tempo, meglio assicurarsi di avere a un 50% di batteria residua prima dell’installazione.