Come trovare rimedi per non farsi spiare su Whatsapp: il trucco di un’app che risolve i problemi

Proviamo ad esaminare più da vicino un'applicazione che porta con sé la soluzione a non pochi problemi per utenti Android ed iPhone

Whatsapp

INTERAZIONI: 7

Nel corso delle ultime settimane sempre più utenti stanno cercando dei trucchetti per spiare le persone su Whatsapp. Si tratta indubbiamente dell’aspetto negativo di un modo che ha letteralmente rivoluzionato (in positivo) il nostro modo di comunicare, perché se da un lato è vero che l’app Whatsapp ha aperto tantissime porte sotto questo punto di vista, allo stesso tempo ha accentuato anche la voglia di alcuni di limitare non poco la nostra privacy.

Nella giornata di ieri, a puro titolo informativo, abbiamo visto come si può tener traccia di alcune attività di altre persone all’interno dell’app, al netto del fatto che alcuni stratagemmi richiedono un esborso economico per i curiosoni. Ebbene, oggi ho ritenuto giusto fornire un contributo anche a chi non vuole farsi spiare su Whatsapp, partendo da un presupposto molto semplice. Ovvero che il pericolo più grande in questi casi si corre quando il proprio smartphone resta incustodito.

Impostare il codice sblocco dello smartphone è tanto semplice, quanto fastidioso per alcuni. Se è indubbio che la pratica risolva molti problemi in questo senso, parallelamente non si può certo trascurare il fatto che per parte dell’utenza potrebbe essere non comodissimo doverci fare i conti ad ogni riutilizzo del device. Ecco perché con Lock for Whatsapp potrete trovare il giusto compromesso e allo stesso tempo dire addio a tutti i vostri problemi di privacy con la nota app.

L’applicazione di cui vi sto parlando è semplicissima e si collega al vostro account Whatsapp, consentendovi di impostare una psw dai 4 agli 8 caratteri pensata per le singole conversazioni. In questo modo, pur lasciando incustodito lo smartphone senza codice sblocco, eviterete di essere spiati. Disponibile su App Store (periodo gratis di prova, poi scattano varie forme di abbonamento), oltre che per gli utenti Android, pare che stia facendo riscontrare un discreto successo negli ultimi tempi. Userete l’app per non farvi spiare su Whatsapp.