Denunciati problemi EA Sports oggi 12 luglio: segnalazioni con Fifa 17 e FUT

Grossi disagi da alcuni minuti per chi è solito collegarsi per sfruttare il popolarissimo gioco di calcio. Cosa sta succedendo?

Problemi EA Sports

INTERAZIONI: 83

Emergono nuovamente problemi EA Sports oggi 12 luglio per tutti coloro che amano giocare online con i titoli del noto produttore, a partire ovviamente da FIFA 17 che in Italia è estremamente popolare. Attorno alle 11 di questa mattina, infatti, in molti hanno denunciato il fatto che risulta impossibile accedere a FUT, creando non pochi disagi per gli utenti, visto che sembrerebbe trattarsi di un down bello esteso.

Anche Servizio Allerta pochi minuti fa ha confermato l’anomalia, anche se al momento risulta impossibile inquadrare al meglio i problemi EA Sports. Quelli del 12 luglio, infatti, potrebbero essere semplicemente legati ad un intervento di manutenzione e di conseguenza durare pochi minuti. Staremo a vedere in quale direzione andranno nei prossimi minuti i commenti da parte degli utenti, a partire proprio da coloro che amano FIFA 17 e FUT.

Sarebbe opportuno, nel caso in cui dovessero essere confermati problemi EA Sports legati alla manutenzione ordinaria dei server, che ci fosse una notifica utile per avvisare i giocatori, essendo legata questa modalità di gioco alla connessione alla Rete, ma come vi dicevo in questo momento non possiamo ancora giungere a sentenze su quanto avvenuto nel corso degli ultimi minuti. Anche voi state registrando problemi EA Sports oggi 12 luglio? Riportateci pure la vostra esperienza commentando l’articolo, in modo da farci un’idea più precisa sulla reale estensione del down che ha creato grossi disagi agli amanti di FIFA 17 in questi minuti.

Aggiornamento 11.36: la situazione relativa ai problemi EA Sports di oggi 12 luglio pare stia lentamente rientrando stando al volume di segnalazioni, ma è probabile che per qualche minuto ancora (nella migliore delle ipotesi) non tutti riusciranno a collegarsi ai server per giocare a FIFA 17 online.

Aggiornamento 11.58: a quanto pare alcuni utenti hanno ricevuto finalmente l’avviso sui problemi EA Sports, che a conti fatti confermerebbe l’intervento di manutenzione attualmente in corso.