Data uscita Samsung Galaxy Note 8 fra poco più di un mese, in anticipo per vendite S8

Il Galaxy Note 8 in uscita prima del previsto, il Galaxy S8 non basta e c'è sempre da contrastare l'iPhone 8.

Samsung Galaxy Note 8

INTERAZIONI: 43

Per correre ai ripari dopo la flessione delle vendite degli ultimi mesi, per il Samsung Galaxy Note 8 è stata pianificata un’uscita anticipata? Sembrerebbe proprio di si e per la presentazione del successore dello sfortunato Galaxy Note 7 dovrebbe oramai mancare poco più di un mese, dato l’evento dedicato fissato per il prossimo 23 agosto.

La notizia sta facendo il giro del web in queste ore e parte da una fonte autorevole come il sito coreano The Bell che afferma di essere entrato in possesso dello scoop hi-tech grazie ad un informatore anonimo attivo nella catena di produzione dell’azienda. Il tentativo è dunque quello di correre ai ripari giocando d’anticipo in tutti i sensi?

In sostanza  la decisione sarebbe stata presa a seguito del calo di vendite dei due top di gamma Samsung Galaxy S8 e S8 Plus (solo 9,8 milioni di unità vendute). La nuova linfa vitale per il brand dovrebbe provenire proprio dal Samsung Galaxy Note 8 la cui uscita prematura ha senso anche nell’ottica di contrastare quanto prima il rivale numero uno, l’iPhone 8, come pure raccontato qualche settimana fa.

Una domanda è ‘obbligo: come è possibile che il Samsung Galaxy Note 8 sia già pronto per la sua presentazione (se non per l’uscita commerciale prevista invece per il prossimo settembre) fra poco più di un mese? Nonostante i rumor degli ultimi mesi, forse il phablet sarà meno rivoluzionario del previsto? Le anticipazioni più accreditate, alla fine de conti, si riferiscono ad un device nel design molto simile al Galaxy S8 e S8 Plus, solo leggermente più grande di quest’ultimo in termini  di dimensioni del display. L’unica vera novità dovrebbe essere il doppio sensore fotografico sul retro (un unico per il produttore) ma oltre questo (per dire) anche il lettore di impronte digitali probabilmente troverà posto solo sul retro del telefono, in una posizione non troppo gradita agli utenti.