Con Pamplona Fabri Fibra e Thegiornalisti al Wind Summer Festival, video del tormentone vincitore di quest’edizione

L'esibizione in Pamplona di Fabri Fibra e Thegiornalisti al Wind Summer Festival accende Piazza del Popolo

Video Pamplona di Fabri Fibra e Thegiornalisti al Wind Summer Festival

INTERAZIONI: 259

La hit Pamplona di Fabri Fibra e Thegiornalisti al Wind Summer Festival 2017 ha acceso Piazza del Popolo confermandosi il tormentone estivo italiano di quest’anno.

Sul palco della kermesse condotta da Alessia Marcuzzi con Daniele Battaglia e Nicolò De Devitiis Fabri Fibra e Thegiornalisti si sono esibiti insieme e separatamente coi loro ultimi singoli (per la band romana si tratta di Riccione).

Lo scorso 19 giugno il secondo singolo estratto dall’album Fenomeno, inciso dal rapper di Senigallia con i Thegiornalisti di Tommaso paradiso, è stato certificato disco di Platino per le 50mila copie vendute (certificazioni diffuse da FIMI / GfK Italia).

Dallo scorso mese, Pamplona staziona stabilmente ai vertici della classifica delle canzoni più trasmesse in radio secondo i dati di EarOne e in top10 tra i brani più scaricati e ascoltati in streaming e il suo video ufficiale ha conquistato oltre 18 milioni di visualizzazioni su Youtube in soli due mesi.

https://youtu.be/84aJv0NelEU

Sul palco di Piazza del Popolo, durante la registrazione dell’ultima puntata che sarà trasmessa su Canale5 martedì 25 luglio, Pamplona ha ricevuto il premio Wind Summer Festival, assegnato da Earone, in quanto canzone estiva più trasmessa in radio.

Accolto sul palco da Alessia Marcuzzi, Fabri Fibra ha ricordato il Fenomeno Tour che partirà il prossimo ottobre (prova generale a al Live Music Club di Trezzo Sull’Adda di milano e prima data ufficiale il 20 ottobre al Teatro Concordia di Venaria Reale, Torino): “Le date le trovate sui miei social, ora sono emozionato e non me le ricordo” ha dichiarato sul palco il rapper particolarmente impressionato dalla folla di piazza del Popolo. I biglietti per il tour che porterà Fabri Fibra in giro per l’Italia sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.