Lutto per Michele Zarrillo, morto il fratello Maurizio: il ricordo di Giampiero Artegiani dei Semiramis

Lutto per Michele Zarrillo dopo la morte del fratello Maurizio: Giampiero Artegiani dei Semiramis lo ricorda su Facebook.

lutto per michele zarrillo

INTERAZIONI: 367

Lutto per Michele Zarrillo. Il cantautore di Cinque Giorni ha perso il fratello Maurizio, scomparso nei giorni scorsi per cause ancora sconosciute. Maurizio era uno stimato musicista e, da qualche anno, aveva fondato i Semiramis con Giampiero Artegiani. Il ricordo del suo collega su Facebook ha commosso tutti coloro che hanno apprezzato Maurizio in vita e tutti quelli che, purtroppo, non hanno potuto conoscere la sua musica.

Un’amicizia che è durata 45 anni, quella tra Maurizio Zarrillo e Giampiero Artegiani, che ha ricordato il suo amico con un lungo post su Facebook nel quale ha ripercorso tutte le tappe fondamentali del loro legame, nato proprio grazie all’amore per la musica: “Ci siamo fatti i complimenti senza doppi fini, senza falsità, in nome di un’amicizia che iniziò 45 anni fa, proprio grazie alla musica. Questa, per fortuna, ci ha fatto fare ancora un pezzo di strada insieme, suonando come ognuno sapeva fare… ma senza il peso di Doverlo fare”.

La musica è però solo un pretesto per “fare un po’ di strada insieme”, ma anche per condividere qualcosa per la quale hanno stretto un legame che è durato per 45 anni, fino all’improvvisa scomparsa di Maurizio Zarrillo che ha lasciato sgomento il mondo della musica: “Caro Maurizio, lo sai… le note, gli accordi, la musica … quella musica di 45 anni fa che abbiamo rispolverato insieme, è stata solo una scusa: il pretesto per fare un po’ di strada, ancora fianco a fianco”.

Il ricordo di Giampiero Artegiani all’amico Maurizio Zarrillo si conclude con un saluto e un augurio, oltre alla speranza di potersi ritrovare, un giorno, nell’altra dimensione dove il suo amico è volato troppo presto: “Caro Maurizio, lo sai… le note, gli accordi, la musica … quella musica di 45 anni fa che abbiamo rispolverato insieme, è stata solo una scusa : il pretesto per fare un po’ di strada, ancora fianco a fianco”.

Caro Maurizio, lo sai… le note, gli accordi, la musica … quella musica di 45 anni fa che abbiamo rispolverato insieme, è…

Pubblicato da Giampiero Artegiani su Domenica 9 luglio 2017