Liam Gallagher contro Noel dopo il concerto con gli U2: “Niente è peggio di essere ignorati dai fan più pacchiani al mondo”

Liam Gallagher prende in giro il fratello dopo la sua performance di Londra in apertura e chiusura del concerto degli U2. Continua la faida tra i due fratelli ex Oasis.


INTERAZIONI: 9

Liam Gallagher contro Noel Gallagher con un nuovo tweet al vetriolo: continua la soap opera tra i due fratelli Oasis.

Sembra essere lontana più che mai la possibilità di un armistizio tra i due fratelli di Manchester che hanno fatto sognare i fan di tutto il mondo con brani come Wonderwall e Don’t Look Back in Anger.

Da quando gli Oasis si sono sciolti nel 2009, i due Gallagher hanno preso strade diverse sia artisticamente che a livello personale, non perdendo mai occasione di lanciarsi frecciatine cariche di veleno. Anche a seguito del terribile attentato che ha colpito al cuore la loro città natale lo scorso 22 maggio, non sono mancate le polemiche e gli scontri a distanza tra i due musicisti.

Se Liam Gallagher ha organizzato una data a Manchester per raccogliere fondi per le vittime della tragedia e per le loro famiglie, suo fratello maggiore ha risposto, dopo accuse molto pesanti di presunta indifferenza, donando in beneficienza i proventi di Don’t Look Back in Anger, canzone-manifesto di quei terribili giorni di dolore.

La hit è stata proposta sul palco del One Love Manchester da Ariana Grande stessa e dai Coldplay, che hanno poi calcato il palco a sorpresa insieme a Liam Gallagher. Il più giovane dei due fratelli Oasis, aveva dichiarato proprio in quell’occasione di avere cambiato idea sulla band di Chris Martin, di cui non aveva un’opinione positiva a livello artistico.

La stessa facoltà di poter cambiare idea, però non sembra essere stata concessa a Noel, che attualmente si trova in tour in Europa con gli U2, di cui farà l’apertura per tutta la durata della tournée.

Liam Gallagher aveva già esternato il parere poco edificante che ha nei riguardi della band di Bono Vox, ma per essere certo di fugare ogni dubbio, l’ex voce degli Oasis ha voluto rincarare la dose con due tweet che sottolineano quanto la bassa stima del gruppo irlandese fosse un sentimento in comune con il fratello:

Non c’è niente di peggio che essere ignorato dai fan più pacchiani del mondo

Eri solito considerare gli U2 una schifezza commerciale, divertente eh come cambiano le persone

L’ultimo tweet fa il verso alla hit degli Oasis Champagne Supernova, con il suo verso “how many special people change“.

Recentemente Liam Gallagher ha preso l’abitudine di integrare alla propria firma la dicitura As you were, dal suo album in uscita in ottobre. Noel Gallagher ha dunque colto la palla al balzo per prenderlo in giro e firmare il suo ultimo tweet prima di iniziare il Joshua Tree Tour con gli U2 “As you weren’t“, come se non ci fossi, chiaro messaggio all’indirizzo delle provocazioni del fratello.

Entrambi i Gallagher saranno presto in Italia, Noel con gli U2 nel mese di agosto con la doppia data del 15 e 16 luglio a Roma, e Liam Gallagher durante l’Home Festival di Treviso. Per entrambe le date sono ancora disponibili biglietti sul circuito Ticketone.