Video gameplay di Assassin’s Creed Origins su Xbox One X, le meraviglie egiziane in 4K

Diamo un nuovo sguardo alle novità più succulente del gioco in uscita a ottobre.

11
CONDIVISIONI

Assassin’s Creed Origins è previsto in uscita per il prossimo autunno e in Rete non si placano i dettagli, le interviste al game director e i video gameplay dedicati al nuovo capitolo del celebre franchise Ubisoft.  Proprio nelle ultime ore è stato pubblicato un nuovo video gameplay, che mostra il gioco in 4K su Xbox One X.

La clip dura ben 20 minuti e ci permette di dare uno sguardo a diversi elementi: su tutti la bellezza di paesaggi, modelli, luci e colori grazie alla risoluzione in 4K che girerà non solo su Xbox One X, ma anche su PS4 Pro: le demo disponibili all’E3 2017 erano giocabili sulla console Microsoft, poiché è stato il colosso di Redmond ad accaparrarsi l’annuncio in esclusiva del titolo durante il media briefing dell’11 giugno.

Inoltre il nuovo gameplay di Assassin’s Creed Origins offre uno sguardo approfondito ad alcune nuove feature: tra queste l’aquila di Bayek, che alla stregua di un drone potrà essere utilizzata per effettuare ricognizioni dell’area circostante. In video vediamo, nello specifico, diverse opzioni di interfaccia dell’aquila per selezionare al meglio le aree e i nemici che si interessa ingaggiare.

Ci viene mostrato anche il sistema di ingaggio e di controllo delle imbarcazioni: sarà possibile nuotare in acqua e anche al di sotto della sua superficie, ma se Bayek si imbatterà in un’imbarcazione il conducente di questa lascerà il comando all’Assassino.

Per di più Assassin’s Creed Origns conferma un mondo di gioco incredibilmente vasto, ne è riprova la grandezza del fiume e delle ambientazioni che Bayek raggiunge a nuoto o in barca.

Assistiamo poi ad alcune sessioni di combattimento, sia dalla distanza con arco e frecce che da vicino con scudo e spada, e alla gestione dell’inventario del personaggio: sarà possibile personalizzare tutto, dagli abiti alle armi fino alle abilità. Feature di cui eravamo già ampiamente a conoscenza, ma che qui si mostrano in maniera piuttosto approfondita. Tra l’altro, recentemente è stato anche confermato il level cap di Bayek.

Assassin’s Creed Origins uscirà il 27 ottobre per le piattaforme PS4, Xbox One e PC, con supporto a PS4 Pro e Xbox One X per il 4k.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.