Ufficiale Madre Mia di Al Bano al via su Rete 4: gli ultimi dettagli sul docufilm

Madre Mia di Al Bano sarà trasmessa prossimamente su Rete 4: ecco le novità sulla docufiction dedicata a mamma Iolanda.

madre mia di al bano

INTERAZIONI: 28

Madre Mia di Al Bano è confermato. Il docufilm, non più incentrato sulla vita di Al Bano, parlerà invece della vita di sua madre Iolanda, con la quale l’artista ha sempre avuto un rapporto speciale. Le puntate della docufiction saranno due, per le quali sono già iniziate le riprese con la partecipazione di alcune amiche della tv come Barbara D’Urso, Mara Venier e Rita Dalla Chiesa.

L’obiettivo principale di questo nuovo progetto è quello di rendere omaggio alla vita della donna più importante per Al Bano. L’artista non ha mai nascosto di essere molto legato a mamma Iolanda, dichiarando addirittura che vorrebbe vivesse per sempre. La docufiction è stata annunciata nel corso della presentazione dei palinsesti Mediaset a Montecarlo ed è stata inserita nella programmazione di Rete 4 prevista per il prossimo settembre.

La produzione è quella di Videonews, ma ancora non si conoscono dettagli in merito alla data precisa di messa in onda delle due puntate in programma. Si ripercorrerà quasi un secolo di storia, quello vissuto da mamma Iolanda, nel quale non mancheranno gli interventi di alcuni amici come quello di Lino Banfi. La narrazione è ambientata nei luoghi del Salento dove Iolanda è nata e cresciuta, in particolare a Cellino San Marco. Sarà questa una nuova occasione per rivedere le meraviglie gestite da Carrisi, tra uliveti e vigneti dell’azienda agricola diretta dall’artista e dove tutt’ora risiede sua madre.

Il successo di Al Bano passerà quindi e ancora una volta attraverso la tv. L’artista, che non ha vissuto un anno fortunato dal punto di vista della salute, è pronto a tornare sul palco per ritrovare Romina Power nelle prossime date del tour congiunto già completamente sold out. A causa di un’edema alle corde vocali, l’artista di Di rose e di spine aveva dovuto annullare una tappa in Slovenia, programmata per il mese di giugno a Nova Gorica.