Svelati titoli, sinossi e registi dei primi episodi di Game of Thrones 7, tra dubbi e nuove certezze

HBO ha diffuso i titoli e le sinossi dei primi tre episodi di Game of Thrones 7, svelandone anche sceneggiatori e registi

game of thrones 7 il trono di spade

INTERAZIONI: 7

HBO ha finalmente svelato quali sono i titoli dei primi tre episodi di Game of Thrones 7, svelandone anche registi, autori e stringatissime sinossi: a dieci giorni dall’uscita della nuova stagione, cominciano a sorgere i primi dubbi e ad affermarsi le prime certezze.

Gli episodi 7×01, 7×02 e 7×03 si intitoleranno rispettivamente “Dragonstone“, “Stormborn” e “The Queen’s Justice“, come riporta Entertainment Weekly: i primi due titoli sembrano riferirsi a Daenerys – “Dragonstone” è il suo luogo di nascita e “Stormborn” il suo soprannome -, mentre il terzo sembra legato a Cersei Lannister, la Regina di Westeros.

Dragonstone“, di cui trovate qui sotto la trama tradotta, è stato scritto dagli showrunner David Benioff e D.B. Weiss e diretto da Jeremy Podeswa, già regista degli episodi 5×05 “Uccidi il ragazzo” (“Kill the Boy” in originale), 5×06 “Le Serpi delle Sabbie” (“Unbowed, Unbent, Unbroken“), 6×01 “La Donna Rossa” (“The Red Woman“) e 6×02 “Uomini di Ferro” (“Home“).

Jon (Kit Harington) organizza la difesa del Nord. Cersei (Lena Headey) prova a sistemare le cose. Daenerys (Emilia Clarke) torna a casa.

A firmare l’episodio 7×02 “Stormborn”, in onda su HBO il 23 luglio, è invece la penna di Bryan Cogman per la regia di Mark Mylod, che ha diretto in passato gli episodi 5×03 “L’Alto Passero” (“High Sparrow“), 5×04 “I Figli dell’Arpia” (“Sons of the Harpy“), 6×07 “Alleanze” (“The Broken One“) e 6×08 “Nessuno” (“No One“).

Daenerys (Emilia Clarke) riceve un inatteso visitatore. Jon (Kit Harington) fronteggia una rivolta. Tyrion (Peter Dinklage) pianifica la conquista di Westeros.

Il terzo dei sette episodi di Game of Thrones 7, “The Queen’s Justice”, sarà invece trasmesso il 30 luglio e, come comunica HBO, David Benioff e D.B. Weiss ne hanno scritto la sceneggiatura per la regia di Mark Mylod.

Daenerys (Emilia Clarke) tiene banco. Cersei (Lena Headey) restituisce un regalo. Jaime (Nikolaj Coster-Walday) impara dai propri errori.

Anche queste poche informazioni bastano per far sorgere domande e dare qualche certezza. Sappiamo ad esempio che Daenerys arriverà a Westeros già nel primo episodio, ma chi sarà il suo visitatore? Quali problemi dovrà affrontare Jon al Nord? E qual è il regalo restituito da Cersei, e avrà a che fare con la “giustizia” di cui si parla nel titolo del terzo episodio?

Le risposte a queste e ad altre domande le avremo a partire dal 16 luglio, quando la première sarà trasmessa su HBO e in contemporanea in Italia su Sky Atlantic HD, nella notte tra il 16 e il 17 luglio.