Personalizzare il menù a tendina su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, guida per Nougat

Una guida completa post installazione Nougat. Come è possibile intervenite.

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 16

Possibile personalizzare il menù a tendina su un Samsung Galaxy S7 o S7 Edge aggiornato ad Android 7.0 Nougat? Certamente si. Magari, le novità apportate dall’ultima versione del sistema operativo non sono congeniali a molti possessori di uno dei due smartphone che dunque potrebbero voler cambiare qualcosa o molto nell’importante sezione. Ecco una semplice ma puntuale guida per procedere.

La prima cosa da fare è quella di “srotolare” il menù a tendina lungo il display, con il classico movimento del dito dalla parte alta dello schermo fino a giù. Una volta completamente aperto, sarà possibile visualizzare la classica icona dei tre puntini in posizione verticale, in alto a destra, quelli che garantiscono l’accesso alle impostazioni della sezione. Scegliendo la voce modifica, sarà possibile accedere al pannello dove effettuare i cambiamenti.

Nel nuovo menù a tendina su Samsung Galaxy S7 o S7 Edge, ad esempio, non piace la nuova posizione dei toggle? Per spostarli nella destinazione più congeniale secondo i propri usi e gusti, basterà selezionarli a lungo, tenendo premuto il dito sul display e una volta attivato l’elemento (magari segnalato da una leggera vibrazione del telefono) ecco che si potrà effettuare lo spostamento.

Altra personalizzazione possibile: qualcuno magari preferisce avere più toggle disponibili sulla stessa riga del menù a tendina perché, in questo modo, alla portata del proprio dito? Di default, per Nougat, molti avranno notato che la griglia giù preimpostata prevede elementi posizionati secondo il formato 5×3. Possibile scegliere tra altri due schemi, ossia  3×3 e 4×3.

Ultima e interessante personalizzazione per i menù a tendina dei Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge: un utile suggerimento magari non noto a tutti. Guardando alla barra della luminosità, sulla destra è disponibile una freccia. Attivandola sarà possibile accedere ad un opzione per regolare proprio la visibilità della stessa, magari quando questa non è del tutto esplosa.

Già provate tutte le personalizzazioni possibili attraverso l’ultima TouchWiz con Nougat sugli ultimi Galaxy S7?