Svolta per la compatibilità Mediolanum ed Apple Pay dal 6 luglio: come funziona?

I due popolari brand fanno uno step fondamentale per tantissimi utenti Apple. Cosa sta avvenendo in queste ore?

Mediolanum e Apple Pay

INTERAZIONI: 7

Importanti novità quelle che posso condividere con i nostri lettori da oggi 6 luglio, in riferimento alla compatibilità tra Mediolanum ed Apple Pay. Proprio in queste ore, infatti, il colosso di Cupertino ha approvato un aggiornamento dell’app della banca, che potrà essere scaricato da tutti coloro che dispongono di un modello iOS. Ovviamente la questione interessa esclusivamente coloro che possiedono un iPhone o iPad in grado di supportare questo sistema di pagamento e che al contempo sono titolari di un conto presso la nota banca.

Insomma, la vera compatibilità si viene a creare tra l’applicazione Mediolanum Wallet e la tecnologia associata ad Apple Pay, visto che all’interno dell’applicazione ora potrete abilitare i singoli dispositivi necessari per portare a termine la transazione. Sostanzialmente, tutto quello che dovrete fare è aggiungere bancomat e carte di credito legate a Mediolanum all’interno dell’app Wallet, a sua volta installata a bordo di un iPhone o iPad.

Lo step finale prevede che selezioniate la carta Mediolanum che intendete sfruttare per il pagamento attraverso l’applicazione Wallet, o in alternativa dall’interfaccia solitamente utilizzata per i pagamenti online. Staremo a vedere quali saranno i primi commenti da parte degli utenti che decideranno di sfruttare le novità emerse in queste ore, visto che c’è grande curiosità attorno ai due brand.

A mio modo di vedere non è escluso che in questa primissima fase possano esserci dei problemi nell’ambito dell’utilizzo del sistema Apple Pay tramite il vostro conto Mediolanum, ma quanto emerso oggi 6 luglio rappresenta comunque un presupposto importante per andare incontro ad una svolta totale. Ovviamente in attesa che altre banche si adeguino a questo trend e consentano a tutti i possessori di iPhone ed iPad più recenti di poter sfruttare al massimo questo sistema di pagamento.