Fine ai problemi Huawei P9 Lite con l’aggiornamento B383? Impressioni a caldo

Surriscaldamento, drenaggio batteria e problemi Wi-Fi di Huawei P9 Lite presto dimenticati con l'aggiornamento B383?

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 38

Sono sempre più le notifiche di aggiornamento per Huawei P9 Lite Italia (modello VNS-L31) rispetto alla release B383, di cui vi avevamo dato evidenza già nella giornata di ieri, parlandovi di una qualche segnalazione sporadiche. Nelle ore successive, il roll-out è proseguito spedito, raggiungendo diversi esemplari, in modo da permetterci anche di inquadrare un po’ meglio questo nuovo pacchetto.

Partiamo col dire che l’aggiornamento B383 ha un peso di 221 MB, e contiene la patch di sicurezza relativa al mese di giugno (quella di luglio è stata ufficializzata da Google tra ieri notte e stamattina). L’update sembra includere anche una serie di bugfix per la correzione di anomalie non meglio specificate (speriamo a lungo andare incida positivamente sull’eccessivo surriscaldamento cui diverse unità sono andate incontro, sulla conseguente resa della batteria, e sui problemi Wi-Fi di recente manifestati), nell’attesa che venga poi avviata la distribuzione su larga scala dell’ultimissimo B385, di cui vi abbiamo accennato già qualche dettaglio (previsto probabilmente per la fine del mese).

Per il momento, stando alle testimonianza di chi ha già ricevuto ed installato a bordo del proprio Huawei P9 Lite Italia l’aggiornamento B383, sembra aver notato miglioramenti in relazione alla dissipazione del calore, adesso più regolare. Se il fattore si mantenesse su questi livelli, ne beneficerebbe per prima anche la durata della batteria (siamo ancora alle primissime battute, non è il caso di fare salti di gioia per adesso).

Un’altra caratteristica, forse più marginale, ma comunque rilevante per qualcuno, sta nel cambio font, che è possibile apportare solo impostando la lingua inglese di default (non appena tornati a quella italiana, il nuovo font scomparirà in favore dello stock, da molti ritenuto ben poco gradevole).

Non appena notificato l’aggiornamento B383, seppur piccolo di taglia, vi consigliamo di connettere il vostro Huawei P9 Lite Italia ad una rete Wi-Fi ben stabile, assicurandovi di avere la batteria carica almeno al 50 %. Ci risentiremo prossimamente per analizzare più da vicino la situazione.