Svelata la data d’inizio riprese di Rocco Schiavone 2, Marco Giallini presto sul set per la seconda stagione

Le riprese di Rocco Schiavone 2 hanno già una data predefinita: ecco quando Marco Giallini e il resto del cast torneranno sul set per la seconda stagione.


INTERAZIONI: 8

Al via alle riprese di Rocco Schiavone 2. La seconda stagione della serie con Marco Giallini, annunciata lo scorso inverno dopo il successo del primo ciclo di episodi, arriverà presto su Rai2 con altre avvincenti storie legate al vicequestore romano più burbero della televisione.

Secondo ANSA, i primi ciak di Rocco Schiavone 2 inizieranno a metà settembre e saranno realizzati dapprima a Roma, poi, nelle settimane successive, il set si sposterà ad Aosta – la produzione è in collaborazione con la Filmcommission Vda. Ambientata tra la Capitale e il capoluogo della Valle D’Aosta, Rocco Schiavone è una fiction tratta dai romanzi (editori da Sellerio) di Antonio Manzini – che cura anche la sceneggiatura della serie.

La prima stagione, composta da sei puntate, è stata trasmessa su Rai2 tra novembre e dicembre 2016, registrando una media di 3,3 milioni di telespettatori a puntata con uno share oltre il 13%. Al termine dell’ultimo appuntamento televisivo, il presidente della casa di produzione della fiction, Rosario Rinaldi, aveva confermato la seconda stagione durante un’intervista con Sorrisi. In quell’occasione aveva annunciato che la produzione sarebbe iniziata a partire dall’estate 2017, con il debutto nella primavera del 2018. A quanto pare le cose sembrano esser cambiate e le riprese di Rocco Schiavone 2 cominceranno prima del previsto.

Il finale della prima stagione, “Pulizie di primavera”, aveva svelato agli spettatori com’era avvenuta la tragica morte di Marina, la moglie amata dal tormentato protagonista. La scena presagiva l’atmosfera di “7-7-2007”, romanzo di Manzini dedicato agli ultimi attimi di quel drammatico episodio, e che probabilmente sarà adattato in questa seconda stagione.

Prima di tornare sul set per le riprese di Rocco Schiavone 2, Marco Giallini è atteso al Giffoni Film Festival 2017 in data 17 luglio. Alla kermesse, l’attore romano incontrerà i ragazzi di Masterclass e la giuria generator in sala Truffaut. I dettagli sulla modalità di partecipazione sono ancora in fase di sviluppo.