Gran finale per House of Cards 5 su Sky Atlantic con annunci shock per Frank: trame episodi del 5 luglio

Ultimo appuntamento per House of Cards 5 su Sky Atlantic, che giunge al termine nella serata di questo mercoledì 5 luglio

house of cards 5 su sky atlantic

INTERAZIONI: 7

Ultimo appuntamento per House of Cards 5 su Sky Atlantic: nella serata di questo mercoledì 5 luglio saranno infatti trasmessi sul canale 110 di Sky gli ultimi tre episodi della quinta stagione della serie di Netflix, i cui diritti sono stati acquistati da Sky quando ancora la piattaforma di streaming online non esisteva in Italia.

La quinta stagione della serie che vede protagonisti Kevin Spacey e Robin Wright è stata interamente pubblicata su Netflix negli Stati Uniti lo scorso 30 maggio. In Italia, invece, la sua trasmissione su Sky Atlantic è iniziata il 31 maggio ed è proseguita per tutto il mese di giugno col ritmo di due episodi a serata: trattandosi di tredici episodi totali, questa sera l’appuntamento con House of Cards sarà triplo anziché doppio.

Ad aprire la serata sarà l’undicesimo episodio della quinta stagione, intitolato “Capitolo 63”. La sceneggiatura è firmata da Laura Eason, mentre la regia è di Agnieszka Holland; ecco la trama dell’episodio.

“Mentre il team prova a controllare le conseguenze negative di testimonianze dannose e fughe di notizie, tutti sono sospettosi e scoppiano tensioni tra Frank e Claire.”

Subito dopo sarà la volta di “Capitolo 64”, ovvero l’episodio 5×12, la cui sceneggiatura è stata scritta dagli showrunner Melissa James Gibson e Frank Pugliese. La regia dell’episodio, invece, è stata affidata a Robin Wright, che in House of Cards interpreta Claire Underwood.

“Frank prova a impedire a Cathy di testimoniare. Con Hammerschmidt a un soffio dalla verità, gli Underwood gettano sotto l’autobus qualcuno di molto vicino a loro.”

Infine, la serata si chiuderà con l’episodio finale della quinta stagione, il 5×13 il cui titolo è ovviamente “Capitolo 65”. Anche questo episodio vanta il copione scritto da Melissa James Gibson e Frank Pugliese e la regia di Robin Wright.

“Sulla scia di un annuncio sorprendente, tutto alla Casa Bianca è scosso. Deve essere presa una decisione riguardo l’andare in guerra o meno.”

L’ultimo appuntamento con House of Cards 5 su Sky Atlantic è per questa sera, mercoledì 5 luglio, a partire dalle 21:15.