Ecco anche l’ASUS ZenFone 4 standard, primi rumors sul doppio modello

Primi riferimenti tecnici relativamente al doppio modello di ASUS ZenFone 4 standard


INTERAZIONI: 15

Solo ieri vi parlavamo dell’ASUS ZenFone 4 Max, ufficializzato a gran sorpresa in Russia: quest’oggi vi parliamo della versione standard, a detta di Roland Quandt resa disponibile prossimamente in due diversi modelli.

L’ASUS ZenFone 4, in ogni caso, apparterrà alla fascia media del mercato: il primo con processore Snapdragon 630 ed il secondo con Snapdragon 660 (quest’ultimo il più potente della categoria specifica, compatibile perfino con la risoluzione QHD). Sarà possibile distinguere le due edizioni solo in base alla sigla associata a ciascuna, visto che il nome commerciale sarà unico, ASUS ZenFone 4.

Non sappiamo dirvi con precisione quando i due esemplari verranno annunciati (probabilmente da un momento all’altro, proprio come successo nella giornata di ieri con l’ASUS ZenFone 4 Max, che francamente nessuno si aspettava potesse irrompere così all’improvviso).

Per quanto riguarda le specifiche tecniche dell’ASUS ZenFone 4 Max, si parla, anche in questo caso, di una doppia variante, la prima equipaggiata con processore Snapdragon 425 e l’altra con Snapdragon 430, tutte e due scandite da 4 GB di RAM, ed una memoria interna a scelta tra 16, 32 e 64 GB (espandibili tramite microSD fino all’ottenimento di uno spazio ulteriore pari a 256 GB). L’ASUS ZenFone 4 Max sarà munito di un display IPS FullHD da 5.5 pollici, di una doppia fotocamera posteriore da 13 MP (quella anteriore da 8) e da una batteria da 5000 mAh (il dispositivo potrà prestarsi anche a fungere da powerbank esterno, data l’inclusione nel pacchetto del cavo OTG).

Restiamo in attesa di racimolare informazioni relative ai tre restanti modelli: ASUS ZenFone 4 Pro, ZenFone 4 Selfie e ZenFone 4V. Un ragnatela di eventi che si susseguono in maniera quasi anomala: a quale altra variante toccherà dopo l’exploit della doppia versione standard dell’ASUS ZenFone 4?