Riccione dei Thegiornalisti al Wind Summer Festival per il debutto in piazza del Popolo (video)

Anche la band rivelazione dell'anno in piazza del Popolo: ecco Riccione dei Thegiornalisti al Wind Summer Festival

Riccione dei Thegiornalisti al Wind Summer festival

INTERAZIONI: 99

Riccione dei Thegiornalisti è il singolo estivo con cui la band di Tommaso Paradiso, dopo i successi tratti dall’album Completamente Sold Out, sta presidiando l’airplay estivo.

Accolti per la prima volta sul palco di piazza del Popolo nella prima puntata in onda su Canale5 martedì 4 luglio, il debutto per i Thegiornalisti al Wind Summer Festival è stato più che soddisfacente: il pubblico di giovanissimi della kermesse gratuita, quest’anno promossa da Wind e non più da Coca-Cola, ha applaudito Paradiso e soci come e più dei veterani con cui hanno condiviso il palco.

Catapultati sulla scena mainstream grazie all’album Completamente Sold Out, con Riccione i Thegiornalisti rischiano di sposare fin troppo la causa pop, visto che si tratta certamente del brano più commerciale che il gruppo abbia realizzato finora, particolarmente adatto all’airplay estivo per tema e sonorità, con un video ironico e goliardico.

Alessia Marcuzzi, sul palco del Wind Summer Festival, ne ha lodato le sonorità anni ’80: “Adoro il vostro sound, grazie per le emozioni che ci regalate, è un piacere avervi qui” ha dichiarato la conduttrice tenendo a battesimo il gruppo sul palco, dopo aver baciato il leader Paradiso presentatosi sul palco con gli occhiali da sole.

Questa prima partecipazione al Wind Summer Festival si è rivelata fortunata per i Thegiornalisti, che per il brano Pamplona di Fabri Fibra, inciso in featuring col rapper, hanno portato a casa il premio destinato alla canzone più trasmessa dalle radio per quest’estate. Ormai vicino al disco di platino per le 50.000 copie vendute, Pamplona è destinato ad essere uno dei tormentoni italiani di questa stagione, insieme a Senza pagare di J-Ax e Fedez, anche loro in competizione sul palco del Wind Summer Festival e tra gli ospiti della prima puntata.