Pitch al via su Fox il 4 luglio la serie firmata dal creatore di This Is Us: trama e cast della serie

Le donne nel baseball tra sentimenti e scontri generazionali, ecco i dettagli della serie firmata dal creatore di This Is Us


INTERAZIONI: 7

Siamo in piena estate ma Sky non si ferma e anche oggi, 4 luglio, si prepara per il lancio di Pitch, la serie tv Fox composta da soli dieci episodi. A causa degli ascolti poco lusinghieri la serie non ha avuto lunga vita e non è stata rinnovata per una seconda stagione ma i patiti del baseball potranno godere di questo “regalo”.

A partire da oggi alle 21,00 su Fox prenderà il via la serie tv ideata da Dan Fogelman (creatore di This is Us) e Rick Singer (produttore di Younger) che immaginano una talentuosa giocatrice fare il suo esordio in una squadra di Major League. Un drama ambientato nel mondo del baseball che racconta la storia di una donna afroamericana ammessa a giocare insieme ai colleghi uomini nel circuito della Major League.

Lei è Ginny Baker, una giocatrice forte, bella e talentuosa, e che per la serie ha il volto di Kylie Bunbury. Toccherà a lei scrivere la storia dello sport mondiale quando sarà la prima donna ad approdare a San Diego Padres per giocare nella lega professionistica come prima pitcher donna.

https://www.youtube.com/watch?v=k0wLCGwYZ3g

Pregiudizi, la pressione dei media che la trovano solo un espediente pubblicitario ed un padre esigente (interpretato da Michael Beach, Sons of Anarchy), Kylie si troverà a fare i conti con le sue emozioni e combattere i pregiudizi un colpo dopo l’altro indossando la sua maglia numero 43.

Dalla sua parte ci saranno il bel capitano della squadra, Mike Lawson (Mark-Paul Gosselaar, il famoso Zack Bayside school), e la fidata agente, Amelia Slater (Ali Larter, Legends). Nel cast troviamo anche Mark Consuelos nei panni del direttore generale dei Padres, Oscar Arguella, Mo McRae nei panni di Blip Sanders, giocatore dei Padres ed ex compagno di squadra di lega minore di Ginny, Meagan Holder sarà Evelyn, moglie di quest’ultimo, mentre Tim Jo sarà Eliot, social media manager di Ginny.

La serie andrà in onda questa sera con un doppio episodio e, a partire dall’11 luglio, con un singolo episodio a settimana.