Fiorella Mannoia al Wind Summer Festival col fidanzato Carlo Di Francesco in Siamo ancora qui (video)

L'esibizione di Fiorella Mannoia al Wind Summer Festival in Siamo ancora qui, accolta dalla Marcuzzi come la regina della musica italiana

Video Fiorella Mannoia al Wind Summer Festival

INTERAZIONI: 104

In un anno di grandi successi dal vivo, non poteva mancare Fiorella Mannoia al Wind Music Festival perché “lei è la musica italiana“, ha dichiarato perentoria la conduttrice Alessia Marcuzzi.

La prima edizione della kermesse nella nuova veste, sponsorizzata dal colosso della telefonia e non più da Coca-Cola, ha ospitato sul palco di piazza del Popolo a Roma la cantautrice ed interprete romana che è attualmente in tour in giro per l’Italia.

Ospite di diverse serate del Festival, nel primo appuntamento del 4 luglio la signora in rosso della musica italiana ha presentato l’ultimo singolo, il più recente estratto dall’album Combattente attualmente in rotazione radiofonica: nella sua esibizione sulle note di Siamo ancora qui, la Mannoia è stata accompagnata dalla sua band, tra cui c’è anche il compagno Carlo Di Francesco (relazione ufficializzata alla stampa solo durante la partecipazione all’ultimo Sanremo con conseguente eco mediatica per la differenza d’età che intercorre tra i due).

Siamo ancora qui è il brano con cui Fiorella Mannoia presidia l’airplay estivo, dopo aver sfiorato la vittoria all’ultimo Festival di Sanremo con la ballata Che sia benedetta: la canzone sanremese è stata certificata disco di platino proprio come l’edizione speciale in doppio cd dell’album Combattente, ristampato lo scorso febbraio in una versione realizzata con l’obiettivo di ripercorrere le tappe al Festival della lunga carriera della Mannoia. Oltre ai brani di Combattente, infatti, la tracklist del disco contiene l’ultimo successo Che sia benedetta e la cover che è stata scelta dalla cantante per la gara della terza serata, Sempre e per sempre di Francesco De Gregori, più i 4 brani presentati negli anni all’Ariston e registrati live nel corso di Combattente Il Tour, e una bonus track, la cover di La cura di Franco Battiato, anch’essa in una versione live interpretata in tour.

Fiorella Mannoia è stata premiata meno di un mese fa proprio da Wind ai Music Awards 2017 in onda su Rai1, ritirando i premi per la certificazione platino del singolo Che sia benedetta e per l’album Combattente, che la cantante ha dedicato al pubblico per averle permesso di realizzare una carriera lunga oltre quarant’anni.

La Mannoia è impegnata nel suo Combattente – Il Tour, che continua ad aggiungere nuove date in teatri e location all’aperto per la grande richiesta di pubblico. Come ha ricordato la Mannoia sul palco di Roma, il tour si concluderà dopo una parentesi europa con un live-evento all’Arena di Verona a settembre.