Con Cristina D’Avena al Wind Summer Festival si torna bambini: video del medley e L’estate migliore che c’è

Cristina D'Avena al Wind Summer Festival con tutti i successi dei cartoni animati e il nuovo singolo, L'estate migliore che c'è.

cristina d'avena al wind summer festival

INTERAZIONI: 9

Cristina D’Avena al Wind Summer Festival con le canzoni dei cartoni animati. Non ci si poteva aspettare altrimenti, dalla regina delle sigle, che ha guadagnato il palco della kermesse in Piazza del Popolo per un medley di alcuni dei brani più amati e conosciuti.

Si inizia immediatamente con Mila e Shiro, per continuare con Occhi di gatto e All’arrembaggio. Impossibile resistere al richiamo della propria infanzia, quella nella quale si seguiva Bim Bum Bam e i cartoni animati andavano in onda alle 16. Cristina D’Avena è stata la protagonista di questi anni, ritagliandosi un seguito che continua a essere presente anche in questi ultimi anni.

Sul palco del Wind Summer Festival, Cristina D’Avena ha portato anche il suo ultimo singolo, L’estate migliore che c’è, scelta come colonna sonore del Padova Pride. Il singolo è stato rilasciato il 29 maggio scorso ed è già in rotazione radiofonica. Il festival trasmesso su Canale 5 è una delle prime occasioni tv nella quale l’artista ha potuto presentare il nuovo lavoro.

L’artista ha annunciato la sua partecipazione al Wind Summer Festival anche sui suoi canali ufficiali, nei quali è diventata ormai famosissima. Nella sua carriera, ormai ultraventennale, la D’Avena ha avuto esperienze come attrice e conduttrice televisiva. La sua esperienza come cantante è iniziata sul palco dello Zecchino D’Oro, all’età di soli 3 anni, con il brano Il walzer del moscerino. Ha fatto anche parte del Piccolo Coro dell’Antoniano, per poi iniziare con la prima sigla per cartoni animati nel 1981, su commissione di Giordano Bruno Martelli. La sua carriera è legata a filo doppio a Bim Bum Bam, andato in onda fino al 2002. Come attrice, ha partecipato a Kiss Me Licia nel ruolo di protagonista. All’età di 52 anni, Cristina D’Avena ha più volte dichiarato di avere un unico rimpianto: quello di non aver mai formato una famiglia tutta sua.

Video a breve