Vecchi problemi su Samsung Galaxy S7: “Non registrato sulla rete”, cause e soluzioni

Anomalia per il top di gamma 2016. Cosa sta succedendo in questi giorni e come tornare a navigare sul web?

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 81

Siamo nel bel mezzo di una serie di rilasci per chi dispone di un Samsung Galaxy S7 e di un Samsung Galaxy S7 Edge, ma tra un aggiornamento e l’altro non possiamo non registrare le segnalazioni di alcuni utenti che qua e là lamentano dei malfunzionamenti per i due top di gamma Android che sono stati commercializzati nel 2016. Oggi tocca concentrarci su problemi che richiamano almeno in parte quelli dell’irraggiungibilità, attuali fino al rilascio della patch di maggio.

Dopo aver analizzato in modo più approfondito la questione della batteria, infatti, occorre sottolineare che non pochi utenti da un po’ di giorni a questa parte lamentano l’apparizione sul display del messaggio “Non registrato sulla Rete”. Senza dimenticare chi riscontra la possibilità di effettuare le sole chiamate in emergenza. Bug non isolato, ma al momento non posso catalogarlo ancora tra quelli a larga scala. In ogni caso, intendo condividere con voi le possibili cause e soluzioni per i problemi di Rete occorsi a Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge.

A detta di Samsung Italia, il messaggio potrebbe apparire in quanto si sta in realtà registrando un blocco amministrativo del codice IMEI dei singoli modelli coinvolti, in primis per gli smartphone acquistati in abbonamento attraverso determinati device. Secondo il produttore, è necessario rifarsi ad un centro autorizzato per ottenere assistenza in un contesto di questo tipo, come trapelato anche nel nostro gruppo Facebook pensato per il modello in questione.

In alternativa, potete provare a ripristinare le impostazioni di rete del Samsung Galaxy S7 o del Samsung Galaxy S7 Edge. Non dovrete fare altro che seguire il percorso “impostazioni”, “gestione generale”, “ripristina” e “Ripristino impostazioni di rete”. Difficile dire se tutto sia legato ad uno dei recenti aggiornamenti sfornati dal produttore coreano? Avete già riscontrato una situazione simile? Come ne siete usciti?