Bufera su Francesco Facchinetti dopo Modena Park e la battuta sul Molise: “Verrò in vacanza da voi”

Dopo la battuta durante il concerto di Vasco, si scatena una vera e propria bufera su Francesco Facchinetti dopo Modena Park: arriva la replica del conduttore.

bufera social su francesco facchinetti

INTERAZIONI: 7

Una vera e propria bufera su Francesco Facchinetti dopo Modena Park e l’infelice battuta sul Molise. Fiero di essere uno spettatore di uno dei più grandi concerti degli ultimi anni, il figlio dei Pooh si è lasciato andare a un’esternazione di troppo nella quale ha voluto fare una battuta di spirito che non è stata gradita dai diretti interessati.

In uno dei suoi tweet durante Modena Park, Francesco Facchinetti ha infatti sostenuto che il pubblico del concerto di Vasco Rossi fosse più numeroso degli abitanti del Molise. Non è la prima volta che la regione italiana è oggetto di scherno da parte dei più, che da tempo scherzano sul fatto che il Molise non esista.

Sulla scia di quest’affermazione goliardica, arriva anche la battuta di Facchinetti che – essendo un personaggio pubblico – dovrebbe imparare a fare la tara sul limite di quanto gli sia consentito, senza rischiare di offendere qualcuno. Uno scivolone, il suo, che non è passato inosservato tanto da richiedere una rettifica pubblicata direttamente sui suoi social ufficiali.

Non è la prima volta che Facchinetti si trova costretto a rivedere le sue affermazioni, forse frutto di un’impulsività espressiva che un personaggio pubblico – purtroppo – non potrebbe permettersi. Nel suo post di scuse velate, Francesco ha voluto specificare che la sua battuta era in realtà basata su una mezza verità, dal momento che il Molise è abitato da circa 300000 persone a fronte delle 200000 invece presenti a Modena Park. Il conduttore ha poi ribadito di non aver avuto nessuna intenzione di offendere il Molise, dal momento che anni fa ha tenuto anche alcuni concerti e di averne sempre parlato bene.

L'Italia che paese incredibile. Ieri ho fatto una battuta dicendo che c'erano più persone al concerto di Vasco piuttosto…

Pubblicato da Francesco Facchinetti su Domenica 2 luglio 2017