Al via a Complimenti Per la Connessione 2, lo spin-off di Don Matteo torna con le nozze di Lia e Giulio

Fiori d'arancio in Complimenti per la Connessione 2: nella seconda stagione dello spin-off di Don Matteo ci sarà il matrimonio di Lia e Giulio. Ecco le anticipazioni sulla puntata del 3 luglio.


INTERAZIONI: 7

Da stasera 3 luglio, su Rai1 parte Complimenti Per La Connessione 2, seconda stagione dello spin-off di Don Matteo, volto a introdurre il pubblico il concetto di inclusione digitale. Stavolta le storie si sposteranno a casa Cecchini, dove si parlerà di ‘casa connessa’. L’appuntamento con Complimenti Per la Connessione 2 è dal lunedì al venerdì alle 20:30 su Rai1, subito dopo il TG.

Come già anticipato nel corso della conferenza stampa di introduzione, lo spin-off cercherà di far luce sull’addio da Don Matteo dei personaggi di Lia e del Capitano Tommasi (interpretati rispettivamente da Nadir Caselli e Simone Montedoro): i due infatti convoleranno a nozze nel corso della seconda stagione, spiegando così l’assenza nell’undicesima stagione della serie con Terence Hill. Vi ricordiamo che nel cast, oltre ai già citato Caselli e Montedoro, torneranno Nino Frassica e Francesco Scali, insieme alla new entry Caterina Sylos Labini.

Ecco le anticipazioni su ciò che vedremo stasera nella prima puntata di Complimenti Per la Connessione 2.

ATTENZIONE SPOILER!

A casa Cecchini fervono i preparativi per il matrimonio tra Lia e il capitano Tommasi. Pippo invece, dopo aver abbandonato l’idea di diventare carabiniere, confida al maresciallo che si è innamorato di Silvana, una donna misteriosa che però non sembra ricambiare i suoi sentimenti. Ragion per cui il maresciallo decide di aiutare il suo amico impartendogli delle lezioni di buone maniere. Dai suggerimenti su come scrivere una bella lettera d’amore, fino agli atteggiamenti da adottare per avere più stile, Cecchini sembra essere un’inesauribile fonte di consigli, peccato che siano tutti pessimi! Per fortuna però – a casa Cecchini – una soluzione ai problemi si trova sempre, grazie a internet! Con il solito aiuto del Capitano Tommasi, ora appoggiato anche dalla bella Lia, spiegheranno a Cecchini, Pippo e anche a Caterina, come fare per prendere sempre più dimestichezza con le tecnologie della rete rendendo loro più pratica la vita di tutti i giorni.