Addio a Bixby in italiano per Samsung Galaxy S8? Pessimi segnali oggi 2 luglio anche per S7

Poco incoraggianti gli ultimissimi segnali trapelati su un argomento molto delicato. Anche per il top di gamma 2016

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 49

Pessime notizie per coloro che intendono acquistare un Samsung Galaxy S8 prevalentemente per un plus come Bixby, il nuovissimo assistente vocale di cui si è parlato a più riprese durante la presentazione ufficiale del top di gamma Android. Dopo una lunga serie di rinvii per la sua uscita fuori dai confini coreani, infatti, le news trapelate oggi 2 luglio non sono certo incoraggianti per si aspetta questa svolta in Europa, almeno stando ad una mossa ufficiale da parte del brand asiatico.

Basta darsi un giro nelle pagine web delle varie divisioni europee di Samsung, precedentemente dedicate a Bixby, per capire che in effetti qualcosa di strano c’è. Ad esempio, i riferimenti per il Samsung Galaxy S8 in Francia e Germania sono del tutto scomparsi, mentre in Italia si parla sí del rilascio di Bixby in tempi ristretti, ma allo stesso tempo il tutto dovrebbe essere circoscritto alla lingua inglese. Il tutto sulla falsariga di quanto riportato alcuni giorni fa.

Doppia beffa, dunque, per chi ha già acquistato lo stesso Samsung Galaxy S8 attratto da un plus di questo tipo (come si percepisce anche dal nostro gruppo Facebook dedicato al device), perché al momento è lecito mettere in discussione il fatto che un domani Bixby possa vedere la luce in italiano. Naturalmente stiamo sconfinando nel campo delle ipotesi adesso, ma è altrettanto chiaro che la situazione appare molto complessa sotto questo punto di vista, in attesa che il produttore rilasci qualche dichiarazione ufficiale su quella che sta diventando a tutti gli effetti una telenovela. Utopistico lo scenario che vede il Samsung Galaxy S7 compatibile con il nuovo assistente.

Questo almeno lo scenario riportato dai colleghi di Androidgalaxys. Inutile dire che, nel caso in cui le notizie odierne dovessero trovare altri riscontri, si tratterebbe di un clamoroso autogol per l’azienda, chiamata a dare un importante segnale al pubblico ed alla concorrenza con il Samsung Galaxy S8 dopo il clamoroso flop del Samsung Galaxy Note 7. Che dire, speriamo in un colpo di coda per quanto concerne l’arrivo di Bixby nelle varie lingue europee.