Formidabili i Samsung Galaxy S8 e Note 8: trucco fotocamera (video 4K a 60fps)

Netto miglioramento per la fotocamera di Samsung Galaxy S8 e Note 8: mod per registrare video 4K a 60fps

5
CONDIVISIONI

Forse non tutti sapete che il processore Exynos 8895 che alimenta i Samsung Galaxy S8 e Note 8 prevede la possibilità di registrare video in 4K a 60 fps, inibita volutamente dal produttore per evitare difformità rispetto alla controparte alimentata dal processore Snapdragon 835, che sappiamo non supportare di default la caratteristica. Si tratta di una funzionalità molto diffusa, ed anche altrettanto apprezzata dagli utenti, sui vari top di gamma di quest’anno, fatta eccezione per i dispositivi Huawei e Honor con Kirin 970, che arrivano fino alla registrazione 4K a 30 fps (lo stesso accadrà con il nuovo Kirin 980).

Eppure i Samsung Galaxy S8 e Note 8 con processore Exynos 8895 avrebbero questa opportunità, se opportunamente sfruttata (bisogna mettere il software nelle condizioni di poterlo fare, visto che il corrispettivo hardware lo prevede): data la limitazione, se vogliamo ‘giusta’, da parte del produttore asiatico (non sarebbe stato carino dotare della caratteristica lo stesso modello alimentato dal chipset proprietario, e vedere castrato l’altro con Snapdragon 835, a parità di prezzo), volevamo semplicemente farvi sapere che, grazie ad una mod messa a disposizione dai ragazzi di XDA Developers, è possibile ovviare all’inconveniente senza dover ottenere i permessi di root. Trovate tutte le istruzioni del caso, insieme al link per il download della mod stessa, a questa pagina (vi invitiamo, nel caso in cui decideste di procedere, a seguire con molta attenzione tutti i passaggi richiesti; non ci assumiamo la responsabilità di eventuali danni).

Adesso che avete, nell’eventualità protendiate per provare, l’occorrente per proseguire spediti nell’installazione (non prima di aver messo a fuoco i rischi che potrebbero insorgere), non vi resta che darvi alla pazza gioia, sempre che sappiate bene cosa fare, e soprattutto come farlo. Restiamo a vostra disposizione nel caso in cui vogliate farci domande mirate per lo scioglimento di qualche dubbio.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.