Cosa non si può portare a Vasco Modena Park: zaini, bottiglie e tutti i divieti

Cosa si può portare e cosa no al Vasco Modena Park? Ecco la lista aggiornata.


INTERAZIONI: 82

Cosa non si può portare a Vasco Modena Park? Il gran giorno è finalmente arrivato e tutto è pronto per accogliere i 220mila fan previsti al Parco Enzo Ferrari per festeggiare i 40 anni del Komandante.

Vista la portata dell’evento sono molte le misure di sicurezza che gli organizzatori hanno deciso di prendere per garantire l’incumità dei partecipanti. Come già anticipato nei giorni scorsi, ci sarà un cospicuo impiego delle forze di polizia (si parla di 1200 agenti), supportati da 55 telecamere dotate di riconoscimento facciale e un drone con vista a  10mila metri di altezza.

Sono previsti controlli con i metal detector e diverse restrizioni su cosa si può e cosa non si può introdurre all’interno dell’area del concerto.

Non sarà possibile introdurre animali e non è prevista un’area guardaroba, pertanto si sconsiglia di portare tende, caschi e bagagli voluminosi perchè non potranno essere portati con sè nello spazio nei pressi del palco.
Borse, zaini e trolley di capacità superiore a 10 lt non sono accettati, così come bombolette spray di qualsiasi genere (antizanzare, deodoranti…) e trombette da stadio.
Sono altresì vietati supporti per la registrazione audio video, compresi GoPro, bastoni per i selfie e treppiedi, macchine fotografiche e videocamere professionali o semiprofessionali, Ipad e tablet. Naturalmente anche droni e aerei telecomandati non possono essere introdotti.
Ombrelli e aste, puntatori laser e strumenti musicali, così come biciclette, skateboard e pattini sono inclusi nella lista nera, di cui fanno parte anche oggetti da taglio o appuntiti o considerabili come volti a offendere.

Bibite e lattine sono ammesse solo se di capacità inferiore a 0,5 lt e sprovviste di tappo.

Severamente vietato portare cartelloni o striscioni che possano ostacolare la visione degli spettatori e che possano interferire con la visibilità della segnaletica di emergenza, così come stazionare in punti dedicati all’ingresso e all’uscita del pubblico.

SONO INOLTRE STATE FATTE ALCUNE AGGIUNTE NEGLI ULTIMI GIORNI, che includono tra gli oggetti vietati:

-Powerbank
-Accendini
-Deodoranti, antizanzare e similari in contenitori di plastica
-Stampelle/Tutori
-Medicinali con prescrizione medica (compresa l’insulina)
-Sigarette elettroniche
-Cibo in forma di snack, barrette o panini

Il comunicato ufficiale può essere consultato qui