J-Ax e Fedez a Radio Italia Live con un messaggio per Salvini e “i politici egoisti” sullo Ius Soli (video)

Il set di J-Ax e Fedez a Radio Italia Live - Il Concerto con un messaggio ai "politici egoisti" che si sono espressi contro lo Ius Soli

J-Ax e Fedez a Radio Italia Live - Il Concerto

INTERAZIONI: 594

Già protagonisti della prima serata nella loro Milano, anche a Palermo è andato in scena il duo di Newtopia: J-Ax e Fedez a Radio Italia Live a Palermo hanno replicato la performance meneghina di qualche settimana fa di fronte al pubblico del Foro Italico nel capoluogo siculo. Il tutto mentre girano l’Italia col loro Comunisti col Rolex Tour 2017, che continua a macinare sold out e sarà nel cartellone di Postepay Sound Rock in Roma 2017 il prossimo sabato 8 luglio.

I due rapper e soci fondatori dell’etichetta indipendente Newtopia sono tornati sul palco di Radio Italia Live – Il Concerto al Foro Italico di Palermo, per la seconda ed ultima serata della kermesse venerdì 30 giugno.

J-Ax e Fedez a Radio Italia Live hanno aperto il loro set sulle note di Assenzio, secondo estratto dal loro album congiunto che nella versione in studio è stato inciso con la partecipazione di Stash, leader dei The Kolors, e Levante.

Ringraziando la folla immensa del Foro Italico, J-Ax ha poi introdotto il secondo brano scelto per questo set palermitano: “Sono felice che proprio stasera abbiamo deciso di fare un brano mai fatto prima in tv e in radio, perché questa è la serata perfetta: ultimamente sento troppo spesso parlare i politici che fanno dell’egoismo sul fatto di essere italiani. Vogliamo dire che in Italia non conta se ci nasci, conta se la ami” ha dichiarato Aleotti sul palco di Radio Italia Live annunciando L’Italia per me, cantata insieme a Sergio Sylvestre che con Ax e Fedez ha inciso il brano per Comunisti col Rolex. Il messaggio è rivolto certamente a Matteo Salvini, con cui entrambi i rapper hanno polemizzato spesso in passato con botta e risposta al veleno, in merito alle posizioni della Lega (ma non solo, visto che c’è stata un’opposizione quasi trasversale) all’approvazione della legge sullo Ius Soli, la cittadinanza per i figli degli immigrati residenti in Italia.

Come a Milano, anche sul palco di Palermo J-Ax ha chiesto a Fedez di spogliarsi sul palco. E lui l’ha assecondato ancora una volta, prima di cantare “il pezzo più tamarro dell’estate” (cit. Ax), ovvero il singolo disco di platino Senza pagare.