Gigi D’Alessio a Radio Italia Live fa cantare il pubblico con Non Dirgli Mai, La Prima Stella e Mon Amour (video)

Gigi D'Alessio canta tre brani accompagnato dal calore del pubblico e si prepara per la tourneé mondiale.


INTERAZIONI: 7

Gigi D’Alessio a Radio Italia Live intrattiene il pubblico del Foro Italico di Palermo esibendosi appena prima di Eros Ramazzotti in chiusura del concertone.

Il cantante partenopeo ha spento quest’anno 50 candeline e per celebrare l’evento ha dedicato alla sua data di nascita il nuovo album di inediti, 24.02.1967.

L’album è stato pubblicato poco dopo la partecipazione di D’Alessio al Festival di Sanremo, kermesse che ha suscitato non poche polemiche e un discreto risentimento da parte del cantante, il cui inedito La Prima Stella è stato eliminato durante la semifinale.

Nuovo singolo estratto da 24.02.1967 è Benvenuto Amore, scelta dai fan con un sondaggio indetto da Gigi D’Alessio sulla sua pagina Facebook, che si è rivolto al pubblico proprio per venire incontro ai suoi gusti nella selezione del pezzo perfetto per fare da colonna sonora all’estate 2017.

Gigi D’Alessio, reduce dalla conduzione di Made In Sud, ha calcato il palco di Radio Italia Live, proponendo come primo brano proprio La Prima Stella, cui è seguita la storica hit Mon Amour, brano del 2001 che ha dato l’occasione al cantautore partenopeo di ringraziare l’orchestra sul palco insieme a lui.

A questo punto Gigi D’Alessio si è seduto al pianoforte dove ha interpretato in acustico la celebre Non dirgli mai, accompagnando il pubblico che ha cantato la ballata quasi completamente al suo posto, regalandogli grande soddisfazione.

Il cantante è stato quindi raggiunto sul palco dai conduttori Luca e Paolo, con cui ha scambiato qualche parola, proprio a proposito del calore della piazza, con cui ha intonato a cappella Un Nuovo Bacio, prima di ricordare la sua imminente partenza per la tournée mondiale, che passerà anche per l’Estremo Oriente e il Sudamerica.

Prima di lasciare il palco dell’evento, Gigi D’Alessio si è prestato a cantare il jingle di Radio Italia in versione napoletana, come Emma Marrone aveva fatto nel live di Milano, in dialetto salentino.

A BREVE DISPONIBILE IL VIDEO DELLA PERFORMANCE DI GIGI D’ALESSIO