Calvin Harris e Taylor Swift, il circo mediatico e il pentimento del dj: “Ho sbagliato con lei”

In un'intervista a GQ nuovi dettagli sulla rottura tra Calvin Harris e Taylor Swift: il dj parla dell'attacco su Twitter ammettendo le sue colpe

Ecco perché Taylor Swift e Calvin Harris si sono lasciati: le dichiarazioni di fonti vicine alla coppia

INTERAZIONI: 143

La rottura tra Calvin Harris e Taylor Swift è finita un anno fa al centro di una bufera mediatica quando la popstar ha rivelato al mondo, a mo’ di vendetta, di essere la vera autrice del tormentone This is what you came for, inciso da Harris con Rihanna. La reazione del jd fu poco signorile, ma a distanza di molti mesi è arrivata una parziale retromarcia.

Ora il dj scozzese dice di essersi pentito di aver usato Twitter per attaccare la sua ex: in un’intervista con la rivista GQ, ha parlato di una “reazione d’istinto completamente sbagliata” e ha spiegato che stava solo “proteggendo il mio talento che ho visto essere offeso in tutto il mondo“.

Le sue critiche alla Swift, con tanto di riferimento alla faida con Katy Perry, furono un evidente scivolone, ma Harris si giustifica sostenendo di essere finito sotto pressione in modo inaspettato quando la fine della loro relazione ha attirato in modo ossessivo l’attenzione dei mass media.

Diventa molto difficile quando qualcosa che ritengo molto personale diventa così pubblico. Le conseguenze del rapporto sono state molto più ampiamente pubblicizzate rispetto alla relazione stessa. Quando eravamo insieme, siamo stati molto attenti perché non fosse un circo mediatico. Lei rispettava i miei sentimenti in questo senso. Io non sono bravo a essere una celebrità. Ma quando è finita, si è scatenato l’inferno. Ora vedo che quella cosa di Twitter è stata la conseguenza di soccombere alla pressione. Mi ci volle un minuto per capire che non mi importava nulla. Io sono un ragazzo positivo… Per entrambi la situazione era sbagliata. Ed è chiaro che non era giusto, così è finita, ma tutte le cose che sono successe dopo…

Taylor Swift, dal canto suo, non ha mai parlato di Calvin Harris dopo la reazione isterica del suo ex, così come ha mantenuto il silenzio sulla successiva relazione, quella con l’attore inglese Tom Hiddleston durata il tempo di una stagione. Probabilmente un suo commento arriverà quando inizieranno le interviste promozionali per il suo nuovo album di inediti, ormai in lavorazione già da molti mesi.