Tiziano Ferro ringrazia Francesco Totti all’Olimpico di Roma (video), un “eroe buono” simbolo di fedeltà e passione

Durante il primo concerto del 2017 a Roma, il cantautore di Latina ringrazia il numero 10 della Roma.

Tiziano Ferro ringrazia Francesco Totti

INTERAZIONI: 599

Tiziano Ferro ringrazia Francesco Totti durante un monologo allo Stadio Olimpico di Roma, mercoledì 28 giugno. Il cantautore di Latina si trovava ieri in concerto nello stadio della Roma, quando, nel bel mezzo dello spettacolo si è fermato per parlare ai fan.

Di concerto in concerto, Tiziano Ferro prende qualche minuto di pausa per chiacchierare con il suo pubblico e ad ogni spettacolo riserva un discorso diverso che puntualmente improvvisa.
Nella prima delle due tappe de Il mestiere della vita tour 2017 allo Stadio Olimpico di Roma, Tiziano Ferro ha rivolto un pensiero allo storico numero 10 della squadra di calcio, il capitano Francesco Totti.

L’artista ha iniziato il suo discorso raccontando di aver visto le immagini di Totti nello stadio stadio che accoglie i suoi live e di essersi lasciato andare a qualche riflessione che ha intenzione di condividere con il suo pubblico. Non si tratta di patteggiare per una squadra piuttosto che per l’altra e il tifo per la Roma o per la Lazio non sono l’argomento del monologo quanto piuttosto la passione e la dedizione di una persona.

“Volevo fare un ringraziamento speciale a Francesco Totti”, ha esordito Tiziano Ferro tra gli applausi dello Stadio Olimpico sold out.

“Ci svegliamo le mattina bombardati di notizie negative, storditi di cose che ci fanno male e poi arrivano gli eroi buoni come lui che al di fuori delle squadre, perché non stiamo parlando di squadre, stiamo parlando di modi d’essere, di fedeltà, di passione, di dedizione, insegnano alle persone che ci si può riunire semplicemente per dare e per ricevere del bene e quando ho visto quelle immagini di lui qua ho detto: ‘Porca miseria, ma allora ogni tanto noi buoni qualcosa la facciamo”.

Il video:

Cuore di Roma. Senza parole. A domani per la seconda.

Tiziano

Pubblicato da Tiziano Ferro su Giovedì 29 giugno 2017

Tiziano Ferro sarà in concerto allo Stadio Olimpico di Roma anche domani, venerdì 30 giugno.