Ecco iOS 10.3.3 beta 5 per iPhone 7, 6S, 6, 5S e 5: news e tempi di uscita per l’aggiornamento definitivo

Ancora una mossa ufficiale da parte di Apple, mentre si ipotizza la data del rilascio dell'upgrade in versione stabile

iOS 10.3.3

INTERAZIONI: 9

Altra mossa da parte di Apple, visto che nella tarda serata del 28 giugno coloro che sono iscritti al programma degli sviluppatori hanno cominciato a ricevere l’aggiornamento iOS 10.3.3 in beta 5, in attesa che venga ufficializzata la sua distribuzione anche per il pubblico. Ennesima novità software per chi ha deciso di portarsi a casa un iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S ed iPhone 5, tanto per citare i device più popolari coinvolti dalla novità odierna.

Andando più nello specifico, emerge che anche la beta odierna dovrebbe portare con sé novità minime, incentrate prevalentemente sulla correzione di bug e qualche miglioramento qua e là in termini di prestazioni generali. Insomma, semmai ce ne fosse bisogno abbiamo avuto l’ennesima conferma del fatto che l’aggiornamento iOS 10.3.3, quando sarà disponibile nella sua versione stabile e definitiva, difficilmente ci farà registrare la presenza di nuove funzioni.

Il tutto, tra le altre cose, a poche ore di distanza dalla decisione da parte di Apple, che ha voluto puntualmente chiudere le firme di iOS 10.3.1 per tutti coloro che hanno deciso di installare l’aggiornamento iOS 10.3.2 in queste tre settimane abbondanti. Insomma, al dì là delle novità effettivamente concepite sul versante software, stiamo vivendo un periodo in cui Apple sembra essere a dir poco attiva sotto questo punto di vista, in attesa che nuovi pacchetti software vedano la luce sul mercato per tutti nelle modalità classiche.

A tal proposito, quando toccheremo con mano l’aggiornamento iOS 10.3.3 nella sua versione definitiva? Arrivati alla beta 5, la storia recente di Apple ed il buon senso mi inducono a pensare che la prossima settimana dovrebbe essere il momento giusto, momento in cui capiremo se effettivamente il rilascio andrà ad incidere in qualche modo sullo stato dei lavori del jailbreak iOS 10.3.1 e del jailbreak iOS 10.3.2 per iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S ed iPhone 5.