Durata batteria iOS 10.3.3 su iPhone 7, 6S, 6, 5S e 5: come va l’aggiornamento?

Si può scaricare tranquillamente il nuovo firmware? Proviamo a capirlo con alcuni riscontri disponibili in Rete

12
CONDIVISIONI

Da poco meno di due giorni è in distribuzione l’aggiornamento del sistema operativo iOS 10.3.3 per iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S ed iPhone 5, tanto per citare i device più popolari e diffusi tra quelli compatibili con il sistema operativo. Dopo avervi dato notizia del rollout, con i primissimi riscontri da parte di coloro che hanno avuto modo di toccare con mano il pacchetto software, è giunto già il momento di iniziare ad analizzare la situazione riguardante la durata della batteria.

Ho fatto un giro larghissimo nelle diverse community di settore che in questi anni sono diventate più attendibili, senza disdegnare un’affacciata su Reddit. Ebbene, la maggior parte di coloro che si sono fiondati su iOS 10.3.3 al momento ritengono che l’aggiornamento abbia portato con sé qualche piccola miglioria in termini di durata della batteria. Siamo sicuramente sotto il 20% dell’incremento rispetto a quanto registrato fino a pochi giorni fa con iOS 10.3.2, ma nei prossimi giorni sarà possibile condividere qualche dato più specifico.

Certo, non manca chi ritiene di non aver trovato differenze pre e post download, ma al momento la situazione sembra essere abbastanza incoraggiante: rispetto ad una lunga serie di rilasci più o meno recenti, questa volta Apple quantomeno pare non aver peggiorato la situazione. La prova del nove, in termini di autonomia, si avrà senza ombra di dubbio tra un paio di mesi, quando finalmente potremo installare iOS 11 sugli iPhone fino alla generazione 5S.

Per ora pare comunque che ci si possa godere una stagione estiva tutto sommato abbastanza positiva sotto questo punto di vista. L’appello, in ogni caso, lo rivolgo anche a chi ci segue su OptiMagazine, chiedendo ai nostri lettori di condividere le proprie impressioni dopo aver provato l’aggiornamento iOS 10.3.3 su iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S ed iPhone 5.

Segui gli aggiornamenti della sezione iOS 10 sui nostri gruppi:

Commenti (1):
Marcello

Con iOS 10.3.3 sul mio iPhone 5s la batteria si scarica molto velocemente spero che possano risolvere questo grande e comune problema

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.