Prime ore con l’aggiornamento iOS 10.3.3 per iPhone 7, 6S, 6, 5S e 5: alcuni retroscena

Cosa possiamo aspettarci dopo il suo download? Emergono le prime informazioni che vanno oltre il changelog

7
CONDIVISIONI

Da alcune ore è in distribuzione l’aggiornamento del sistema operativo iOS 10.3.3 per coloro che, ad esempio, sono in possesso di device come i vari iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S ed iPhone 5. La premessa è fondamentale, perché come trapelato senza mezzi termini dal changelog ufficiale del nuovo pacchetto software si tratta a tutti gli effetti di un minor upgrade il cui compito è quello di aprire la strada ad un upgrade decisamente più atteso. Inutile dire che mi riferisco ad iOS 11.

Insomma, come avviene con i rilasci mensili dei più grandi produttori di smartphone Android, si tratta di un aggiornamento che andrà a migliorare leggermente le prestazioni generali dei modelli coinvolti, oltre ad introdurre qualche novità in termini di sicurezza. Con il trascorrere delle ore, però, sono venute alla luce i primi interessanti retroscena per iOS 10.3.3, che in modo più o meno diretto potrebbero condizionare anche il lavoro di coloro che sono impegnati nel tentativo di rendere disponibile il jailbreak.

Nello specifico, attraverso l’aggiornamento in uscita in queste ore sembrerebbe che Apple abbia risolto una volta per tutte il bug attraverso il qualche gli hacker hanno potuto eseguire un codice malevolo sul chip Broadcom dei device iOS. Fondamentalmente, l’anomalia ha consentito loro in alcuni casi di prendere il controllo dei vari iPhone e iPad vulnerabili. Curioso che informazioni del genere non abbiano avuto troppo risalto.

Insomma, al momento non si segnalano controindicazioni per coloro che intendono portare a termine il download del nuovo aggiornamento iOS 10.3.3 disponibile anche per i possessori di iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S ed iPhone 5. Avete già provato il pacchetto software che Apple ha sfornato per tutti proprio in queste ore? Quali sono state le vostre prime sensazioni una volta portato a termine il suo download?

Segui gli aggiornamenti della sezione iOS 10 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.