Solo per Amore 3 ci sarà? Quando un morto e un giallo non bastano

Gli ascolti deludenti hanno segnato il destino della fiction? In attesa dell'annuncio ufficiale sembra che Solo per Amore 3 non ci sarà


INTERAZIONI: 7

Solo per Amore 3 ci sarà? Sembra proprio di no. La fiction con Antonia Liskova e Kaspar Capparoni ha ottenuto un rinnovo per una seconda stagione con l’arrivo di Roberto Farnesi, nei panni di Andrea, e di nuovi villain proprio pronti a distruggere quest’ultimo.

Sullo sfondo rimane la storia di una lobby, la stessa che è dietro l’incidente che è dietro all’incipit della fiction e che causa l’incontro di Andrea ed Elena.

I loro due Destini si incrociano mentre la trama orizzontale continua ad essere pressante in tutte le puntate della fiction ma senza ottenere molto. Quando un morto e un giallo non bastano, l’unica cosa da fare è non continuare a tediare lo spettatore e prolungare l’agonia di uno show che, alla luce dei risultati, non doveva essere rinnovato.

Solo per Amore 2 non è stato un nuovo capitolo di una serie antologica, ma nemmeno il seguito vero e proprio della prima stagione, e forse proprio qui è da ricercare l’errore fatto e che il pubblico ha punito. La formula non è piaciuta così come il finto mistero e la storia d’amore (troppo scontata) tra i due protagonisti, risultato? Ascolti molto inferiore alle aspettative e fermi al 10%, solo nelle giornate migliori.

Alla luce di tutto questo sembra ormai certo che Solo per Amore 3 non ci sarà. Al momento non c’è nessuna conferma ufficiale riguardo ad un rinnovo o una cancellazione ma gli ascolti non mentono e visto che ormai è diventata questa l’unica chiave di lettura di uno show, sembra certa la fine della serie.

Anche gli attori del cast di questa seconda stagione non hanno rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo ma solo in serata, magari alla fine della puntata, potremo saperne di più sul loro futuro e sul futuro di Solo per Amore.