Perché Zayn Malik cancella i concerti? Tra ansia e ritardi in studio di registrazione, le motivazioni

L'ex One Direction annulla i concerti in programma in Giappone e il motivo non è legato solo all'ansia.

Zayn Malik cancella concerti

INTERAZIONI: 8

Zayn Malik cancella i concerti in Giappone e il motivo sembrerebbe non essere legato solo all’ansia ma anche ai lavori in studio di registrazione che procedono in ritardo sulla tabella di marcia inizialmente prevista.

The Sun parla di “change in the recording schedule”, un cambiamento nel programma dei lavori in studio che costringe Zayn Malik a correre ai ripari e a dedicarsi all’attività di registrazione togliendo tempo a tutto il resto, anche ai live in tutto il mondo.

“Zayn is too busy” e i progetti legati al tour mondiale subiscono continue variazioni per consentire al cantante di dedicarsi intensamente ai lavori di scrittura e di registrazione per le canzoni da solista che troveranno spazio nel nuovo album di inediti di prossima pubblicazione.

Zayn Malik, tuttavia, non è nuovo alla cancellazione degli eventi. In passato aveva spiegato di essere costretto ad eliminare alcune delle tappe in calendario in quanto impossibilitato a salire sul palco a causa di attacchi d’ansia che non gli avrebbero consentito di portare a termine un intero spettacolo. L’artista ci sta lavorando e sembra che sia sulla buona strada. Se da un lato, infatti, in interviste passate aveva dichiarato che “Non è una cosa della quale ti liberi in una notte”, aveva anche tranquillizzato i fan con queste parole: “Sto arrivando ad un un punto molto più gestibile”.

La mancanza di fiducia in se stesso stesso è tra i postumi degli One Direction: anche nella band, Zayn si sentiva poco adatto a calcare il palco e da solista sta cercando di risolvere le sue ansie e paure per tornare al più presto live sui palchi di tutto il mondo.

Intanto, il motivo della cancellazione dei concerti in Giappone sembrerebbe portare con sé questioni legate ai ritardi sul nuovo disco di inediti ma per ulteriori informazioni e delucidazioni non ci resta che attendere.